Cerca

Cerca

Taranto

Parcheggi festivi, accordo Comune–Marina: la Caserma Mezzacapo apre ai cittadini

L’intesa consentirà l’uso del grande parcheggio militare nelle domeniche e nei festivi di dicembre 2025 e gennaio 2026. Obiettivo: agevolare l’accesso al centro, sostenere il commercio e ridurre la pressione del traffico

Parcheggi gratuiti nella caserma Carlo Mezzacapo

Parcheggi nella caserma Carlo Mezzacapo

TARANTO - Una collaborazione tra Comune di Taranto e Marina Militare garantirà maggiore fluidità alla mobilità urbana durante le prossime festività natalizie. Le due istituzioni hanno infatti raggiunto un accordo grazie al quale il vasto parcheggio della Caserma Mezzacapo, in via Principe Amedeo, sarà aperto al pubblico anche nei giorni festivi di dicembre 2025 e gennaio 2026.

L’iniziativa punta a facilitare l’accesso al centro, incentivare lo shopping locale e offrire un servizio aggiuntivo a cittadini e visitatori, contribuendo allo stesso tempo a contenere il traffico nelle zone più frequentate durante il periodo di maggiore afflusso.

Il parcheggio sarà quindi disponibile anche nelle seguenti date festive: domenica 7 e lunedì 8 dicembre, domenica 14, 21 e 28 dicembre, domenica 4 e martedì 6 gennaio 2026.

L’Amministrazione comunale e Kyma Mobilità hanno rivolto un ringraziamento alla Marina Militare per la collaborazione e la disponibilità dimostrata nell’assicurare un servizio utile all’intera comunità tarantina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori