Cerca

Cerca

Bat

Partiti i lavori sulla provinciale Trani-Corato, intervento da quasi 500 mila euro

La Provincia avvia il cantiere sulla S.P. 12. Il Presidente Lodispoto: «Investimento da 476.619 euro per sicurezza e riqualificazione dell’arteria»

Lavori stradali - archivio

Lavori stradali - archivio

TRANI - Sono ufficialmente cominciati i lavori di recupero e risanamento conservativo della S.P. 12, l’ex S.P. 238, nota come strada “di Altamura”. L’annuncio arriva dal presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto, che conferma l’apertura del cantiere su una porzione dell’arteria che attraversa il territorio tranese e collega con il Comune di Corato.

L’intervento, dal valore complessivo di 476.619,33 euro, è finanziato attraverso risorse del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e fondi del bilancio autonomo provinciale. L’obiettivo è migliorare un asse viario strategico, spesso caratterizzato da criticità legate all’usura del manto stradale e all’aumento dei flussi di traffico.

Lodispoto definisce l’opera «un ulteriore passo avanti nel programma di manutenzione e valorizzazione delle infrastrutture provinciali», sottolineando come il traguardo prioritario resti il rafforzamento della sicurezza stradale. I lavori dovrebbero essere completati nel giro di poche settimane, consentendo la piena fruibilità della tratta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori