Cerca

Cerca

Brindisi

Si accende il Natale 2025: le luminarie illuminano il centro storico

Il 3 dicembre il cuore della città si colorerà di luci e atmosfere festive. Allestimenti curati dal Comune con il supporto del Nuovo Teatro Verdi e delle aziende partner. Il 10 dicembre la presentazione del cartellone natalizio

Si accende il Natale 2025: le luminarie illuminano il centro storico

Luminarie natalizie - archivio

BRINDISI - Domani, 3 dicembre 2025, alle ore 17, il centro storico entrerà ufficialmente nel clima delle festività con l’accensione delle luminarie natalizie. L’avvio delle installazioni segnerà l’inizio di un periodo carico di colori, luci e atmosfere che accompagneranno la città nelle settimane che precedono il Natale.

L’allestimento è stato realizzato dall’Amministrazione comunale con il supporto della Fondazione Nuovo Teatro Verdi e grazie al contributo di numerose aziende che hanno scelto di sostenere l’iniziativa: Enel Spa, Edison Spa, Eni Spa, Kailia Energia, Teknoservice Srl, Formica Ambiente Srl, Ricciotto Costruzioni, Il Giardiniere di Martucci Giovanni e A2A Spa. Proprio A2A si occuperà delle Vie dei Rosoni, un percorso luminoso permanente composto da 15 rosoni ispirati alla tradizione salentina, concepiti come un omaggio alle forme e alla storia dell’architettura locale.

La presentazione ufficiale del programma culturale e di spettacolo dedicato al Natale si terrà il 10 dicembre alle ore 11 nella Sala Giunta di Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Giuseppe Marchionna e del direttore artistico del Nuovo Teatro Verdi, Carmelo Grassi. Sarà il momento in cui il Comune illustrerà nel dettaglio gli eventi che animeranno la città per tutto il mese di dicembre.

L’invito dell’Amministrazione è a vivere il centro storico durante questo periodo, attraversandolo con quello sguardo speciale che il Natale riesce ogni anno a restituire.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori