Cerca
Cassano delle Murge
01 Dicembre 2025 - 08:01
La Direzione Antimafia
CASSANO DELLE MURGE - La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un sequestro patrimoniale del valore complessivo di oltre 500.000 euro nei confronti di un pregiudicato, considerato dagli investigatori un esponente di rilievo della criminalità organizzata locale e punto di riferimento di un gruppo collegato al clan Parisi. Il provvedimento ha riguardato tre unità immobiliari, un terreno e diverse disponibilità finanziarie, tutti beni ritenuti a lui riconducibili.
L’uomo, nel mirino delle autorità da circa vent’anni, risulta coinvolto in numerosi procedimenti giudiziari a partire dal 2005. Secondo gli inquirenti avrebbe inizialmente ricoperto il ruolo di uomo di fiducia del clan, con compiti di supervisione nel traffico di stupefacenti e nella custodia delle armi. Nel tempo avrebbe poi acquisito una propria autonomia, guidando un gruppo attivo sul territorio ma comunque legato alla storica organizzazione mafiosa di riferimento.
Gli accertamenti patrimoniali condotti dalla DIA hanno fatto emergere una marcata sproporzione tra i redditi dichiarati e il patrimonio reale riconducibile al pregiudicato, circostanza che ha portato all’emissione del sequestro. Gli investigatori ritengono che i beni siano stati accumulati grazie ad attività illecite e che il provvedimento rappresenti un passo ulteriore nel contrasto alle dinamiche criminali radicate nell’area.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA