Cerca

Cerca

Taranto

“Due Mari Marathon”, tutte le modifiche al traffico e i percorsi Kyma Mobilità domenica 30 novembre

Stop alla viabilità lungo il percorso della gara podistica

Un mezzo Kyma Mobilità

Un mezzo Kyma Mobilità

TARANTO – La città si prepara alla “Due Mari Marathon” con un ampio dispositivo di sicurezza che, come disposto dall’Ordinanza n. 563 del 25 novembre 2025 della Polizia Locale, impone nuove regole alla circolazione a partire dalle 08:00 di domenica 30 novembre e fino alla conclusione della competizione organizzata da ASD Nuova Atletica Taranto.

La corsa attraverserà alcune tra le arterie più frequentate del capoluogo jonico e, per garantire lo svolgimento della manifestazione, la viabilità sarà temporaneamente sospesa lungo tutto il tracciato interessato. Le limitazioni coinvolgeranno viale Virgilio, il lungomare Vittorio Emanuele III, corso Due Mari, via Regina Margherita, via di Palma, via Cesare Battisti, oltre all’accesso alla zona Cimino e ai tratti della S.S.7 ter e della Tangenziale Sud in direzione Talsano–Lama. Coinvolti anche l’ingresso della Nuova Base Navale, via Tre Fontane e viale Ionio, dove il traffico sarà progressivamente chiuso al passaggio dei podisti.

Le modifiche riguarderanno anche i servizi di Kyma Mobilità. Le linee urbane ed extraurbane subiranno variazioni e deviazioni per tutta la durata dell’evento, con inevitabili ripercussioni sugli spostamenti domenicali. L’azienda invita gli utenti a informarsi preventivamente sui nuovi percorsi e sugli orari rimodulati.

Le autorità raccomandano prudenza e collaborazione agli automobilisti, ricordando che la chiusura temporanea delle strade è indispensabile per assicurare lo svolgimento in sicurezza della maratona e dei numerosi partecipanti attesi lungo il percorso.

MODIFICHE AI PERCORSI BUS DI KYMA MOBILITÀ
Le linee urbane interessate (1/2 – 3 – 23 – 24 – 25 – 29) fermeranno al vecchio capolinea di via Consiglio – Porte dello Ionio.
I percorsi subiranno le seguenti modifiche:
Linee Urbane (Direzione Tamburi/Paolo VI/Pezzavilla):
  • Linea 1/2 (direzione TAMBURI): da Via Consiglio prosegue dritto, svolta a dx su Viale Unicef, a sinistra su Via Cesare Battisti e riprende il consueto percorso.
  • Linea 3 (direzione TAMBURI): da via Consiglio prosegue per il consueto percorso.
  • Linea 23 (direzione SAN DONATO): da via Consiglio prosegue per il consueto percorso.
  • Linea 24 (direzione PAOLO VI): da Via Consiglio prosegue dritto per Via Atenisio e riprende il consueto percorso.
  • Linee 25 (direzione PEZZAVILLA): da Via Consiglio prosegue dritto, svolta a dx su Viale Unicef, a sinistra su Via Cesare Battisti. Giunta su Viale Ionio non prosegue per Via Lama ma svolta per Via Lago di Carezza e prende Viale Unità d’Italia – Via Mediterraneo e prosegue il consueto percorso.
  • Linea 29 (direzione PEZZAVILLA): da Via Consiglio prosegue dritto, svolta a dx su Viale Unicef, a sinistra su Via Cesare Battisti e riprende il consueto percorso.
Linee Urbane (Direzione Cimino/Porto Mercantile):
  • Linee 23 – 29 (direzione CIMINO): da Via Cesare Battisti, svoltano a destra su V.le Unicef, a sinistra per via Consiglio e raggiungono il vecchio capolinea.
  • Linea 24 (direzione CIMINO): da V.le Unicef prosegue dritto su via Consiglio e raggiunge il vecchio capolinea.
  • Linea 25 (direzione CIMINO): da Via Mediterraneo non svolta a sinistra per Via San Domenico ma prosegue su Viale Unità d’Italia, a destra Viale Magna Grecia per riprendere il consueto percorso. Giunta su via Cesare Battisti, svolta a destra su V.le Unicef, a sinistra per via Consiglio e raggiunge il vecchio capolinea.
  • Linea 1/2 (direzione CIMINO): da Stazione FF.SS., Porto Mercantile, imbocca Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svolta a sx per via Leonida (fermata provvisoria tra Principe Amedeo e Mazzini), a sx per via Mazzini/Ramellini, via Battisti, svolta a destra su Viale Unicef, a sinistra per Via Consiglio e raggiunge il vecchio capolinea.
  • Linea 3 (direzione CIMINO): da via Orsini, Stazione FF.S., Porto Mercantile, imbocca Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svolta a sx per via Leonida (fermata provvisoria tra Principe Amedeo e Mazzini), a sx per via Oberdan, via Dante, via Atenisio, prosegue su via Consiglio e raggiunge il vecchio capolinea.
Altre Linee Interessate (8, 14, 16, 20, 21, 27, 28):
Le linee in direzione Salinella/Talsano/Lama/Porto Mercantile subiranno deviazioni specifiche, con l'istituzione di una fermata provvisoria in Via Leonida (tra Principe Amedeo e Mazzini) per gestire il flusso passeggeri durante l'interruzione di Viale Virgilio e Lungomare.
Il personale di Kyma Mobilità installerà la fermata provvisoria di via Leonida e gli avvisi per l'utenza, sia sulle fermate temporaneamente soppresse che al capolinea di Park Cimino e sulle paline “intelligenti”.
Si invita la cittadinanza a prendere visione delle modifiche e a pianificare gli spostamenti.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori