Cerca
L'intervento
29 Novembre 2025 - 07:27
francesco boccia
BARI - Francesco Boccia, presidente dei senatori del Partito Democratico, ha commentato l’esito dell’assemblea generale di Confindustria Bari e Bat, tenutasi ieri nel capoluogo, soffermandosi sull’avvio della presidenza di Mario Aprile e sul riconoscimento assegnato da Confindustria a Bari e Barletta-Andria-Trani come Capitali della Cultura d’Impresa 2026. Boccia ha definito la prima assemblea di Aprile un passaggio significativo per il nuovo ciclo della rappresentanza industriale, esprimendogli “il più sincero augurio di buon lavoro”.
Nel suo intervento, Boccia ha sottolineato che il titolo conferito dal presidente nazionale Emanuele Orsini premia la vitalità del sistema economico, la capacità di innovazione e la forza delle competenze che tengono unite le realtà produttive dell’area metropolitana. Un risultato che, secondo il senatore, invita il territorio a muoversi come una comunità consapevole del proprio valore, pronta ad affrontare le sfide che attendono il mondo imprenditoriale.
Boccia ha ricordato che il riconoscimento rappresenta un incentivo a rafforzare le filiere e ad affrontare temi strategici come transizione digitale, sostenibilità, relazioni con sindacati e istituzioni, competitività internazionale e qualità del lavoro. Ha evidenziato la necessità di una guida “solida e dialogante”, convinto che Confindustria Bari-Bat sotto la guida di Aprile affronterà questo percorso con visione e determinazione.
Il presidente dei senatori Pd ha concluso rivolgendo un incoraggiamento alla nuova squadra confindustriale, sottolineando l’esigenza di leadership capaci di unire, innovare e costruire. “Si apre una nuova stagione”, ha detto Boccia, invitando a sostenerla con fiducia e collaborazione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA