Cerca

Cerca

Bari

Ponte Padre Pio, scatta il restringimento notturno per i lavori del Brt

Dal 1 dicembre carreggiate ridotte e stop al traffico nelle ore notturne per l’intervento finanziato con fondi del Pnrr. Conclusione prevista per il 23 dicembre, assicurati i passaggi serali e mattutini dei bus

Il rendering della Brt di Bari

Il rendering della Brt di Bari

BARI - Nell’ambito degli interventi per la realizzazione del sistema BRT – Bus Rapid Transit, sostenuto dai finanziamenti europei del programma Next Generation dedicato al trasporto rapido di massa, il Comune ha firmato un’ordinanza che introduce da lunedì 1 dicembre un restringimento temporaneo della carreggiata sul ponte Padre Pio, in via Omodeo. La misura riguarda entrambe le direzioni di marcia ed è finalizzata alla costruzione del primo tratto della nuova viabilità prevista dal progetto, necessaria all’adeguamento infrastrutturale del sistema BRT.

Il provvedimento stabilisce inoltre il divieto di transito su tutte le carreggiate del ponte nella fascia notturna compresa tra le 23.30 e le 5.30, una limitazione destinata a rimanere in vigore fino al termine dei lavori, fissato in via indicativa per il 23 dicembre, salvo eventuale chiusura anticipata se le operazioni dovessero procedere più rapidamente.

Per contenere i disagi alla circolazione, l’amministrazione ha garantito il passaggio dell’ultimo bus serale e del primo mattutino della linea Amtab, così da assicurare la continuità del servizio durante la fase di cantiere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori