Cerca
Taranto
27 Novembre 2025 - 14:49
L'iniziativa Natale in vetrina 2025
TARANTO - L’amministrazione comunale inaugura l’edizione 2025 di “Natale in Vetrina”, l’iniziativa pensata per coinvolgere e valorizzare le attività commerciali della città durante le festività. Il progetto, realizzato in collaborazione con Confcommercio, punta a creare un’atmosfera natalizia diffusa e capace di attrarre cittadini e visitatori, trasformando le vetrine in veri e propri elementi di identità urbana.
Il concorso è rivolto agli esercizi commerciali, alle attività artigianali e ai pubblici esercizi presenti sul territorio comunale. L’obiettivo è premiare le vetrine più originali, curate e in linea con il tema del Natale, attraverso allestimenti che rispettino i criteri del buon gusto e della raffinatezza.
Possono essere utilizzati addobbi floreali, luci, presepi, decorazioni tradizionali, simboli natalizi o qualunque forma artistica – come fotografie, ceramiche e quadri – purché dedicata al tema delle festività. Le creazioni dovranno essere visibili al pubblico fino al 14 dicembre 2025, data entro la quale dovrà essere inviata anche la domanda di partecipazione tramite PEC. La partecipazione, specifica il Comune, è libera e gratuita.
A valutare gli allestimenti sarà una giuria composta da tre membri: l’assessore allo Sviluppo Economico, il responsabile della Direzione Sviluppo Economico e Imprese e un funzionario amministrativo dello stesso settore. Al termine delle valutazioni sarà stilata una graduatoria con premi particolarmente orientati alla mobilità sostenibile, messi a disposizione da Confcommercio.
Ai primi classificati saranno assegnati: una bicicletta elettrica per la vetrina al primo posto, un monopattino elettrico per la seconda e un monopattino tradizionale per la terza.
Il bando, completo di modello di domanda, è disponibile sull’albo pretorio online e sulla home page del Comune di Taranto. L’Avviso del Bando al Link: https://www.comune.taranto.it/it/news/avviso-pubblico-natale-in-vetrina-2025
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA