Cerca

Cerca

Taranto

Oltre 7 chili di droga tra auto e abitazione: arrestati due giovani

Un 19enne e un 22enne fermati nella notte dai Carabinieri: sequestrato stupefacente tra autovettura e casa

La droga sequestrata

La droga sequestrata

TARANTO - Un controllo notturno dei Carabinieri della Sezione Radiomobile ha portato all’arresto di due giovani, un 19enne e un 22enne del posto, ritenuti presunti responsabili di detenzione e produzione di droga ai fini di spaccio. L’operazione si è sviluppata nel corso di un servizio di pattugliamento sulle strade della periferia jonica, dove i militari hanno notato un’auto ferma in una via centrale e intestata a una società di noleggio.

Alla vista della pattuglia, i due occupanti si sarebbero allontanati con rapidità, un comportamento che ha insospettito i Carabinieri, inducendoli a procedere all’inseguimento e al fermo del veicolo. La successiva perquisizione personale e dell’auto ha permesso di scoprire, nascosti sotto il sedile del passeggero, 54 panetti di hashish da 100 grammi ciascuno, per un totale di 5,4 kg.

Le verifiche si sono poi estese all’abitazione di uno dei due fermati. All’interno di un mobile della camera da letto, i militari hanno trovato altra droga, pari a 1,640 kg di hashish, confezionata in una busta. Tutto il materiale sequestrato sarà analizzato dal Laboratorio per le Sostanze Stupefacenti per gli accertamenti tecnici.

Secondo gli investigatori, il quantitativo rinvenuto avrebbe potuto generare un rilevante profitto una volta immesso sul mercato illecito, con migliaia di potenziali dosi destinate anche ai più giovani.

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i due giovani sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Taranto, dopo le formalità di rito. 

L’operazione – sottolineano dal Comando provinciale – rappresenta un nuovo colpo al narcotraffico nella provincia jonica, grazie all’intensa attività repressiva svolta dall’Arma.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori