Cerca

Cerca

Mottola

Esplosione nella notte: fatto saltare il bancomat della Banca Popolare Pugliese

Ordigno di forte potenza in via Europa: ingenti danni e banditi in fuga. È il secondo episodio in due giorni in provincia di Taranto

Assalto ad un bancomat a Mottola - foto di Francesco Manfuso

Assalto ad un bancomat a Mottola - foto di Francesco Manfuso

MOTTOLA - Un ordigno di rilevanti dimensioni ha fatto saltare in aria nella notte il bancomat della Banca Popolare Pugliese in via Europa, causando una violenta esplosione che ha danneggiato l’intera area circostante. I responsabili si sono allontanati rapidamente, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Al momento il bottino è ancora da quantificare.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Radiomobile della compagnia di Massafra, con i rispettivi comandanti, per avviare i primi rilievi. Le indagini partono dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza, con l’obiettivo di ricostruire i movimenti della banda prima e dopo l’esplosione. Paura tra i residenti di via Europa, all’incrocio con via Conti, una delle zone più centrali della città.

Si tratta del secondo assalto a un bancomat in provincia di Taranto in appena due giorni: ieri un episodio analogo è avvenuto a Monteiasi, mentre nei giorni scorsi un’altra esplosione aveva colpito Montemesola. Le forze dell’ordine stanno valutando eventuali collegamenti tra i vari colpi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori