Cerca
Taranto
21 Novembre 2025 - 10:02
Riattivato l’ambulatorio solidale odontoiatrico: cure gratuite per fragili e minori
TARANTO - È tornato operativo il servizio di cure odontoiatriche gratuite destinato alle fasce più fragili della città, con particolare attenzione ai minori. L’iniziativa rientra nel programma di odontoiatria sociale rivolto ai cittadini che vivono condizioni di difficoltà economica e che, senza un supporto pubblico, avrebbero difficoltà ad accedere alle prestazioni sanitarie.
Il servizio è garantito grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Taranto e l’ETS Odv Europa Solidale, realtà impegnata da anni nel sostegno alle persone in condizione di disagio. L’ambulatorio messo a disposizione dell’associazione, ubicato in via Cavallotti 103/a, è dotato delle attrezzature necessarie per fornire interventi di igiene e profilassi, odontoiatria conservativa, endodonzia e chirurgia estrattiva.
Per usufruire delle prestazioni è necessario rivolgersi agli Uffici dei Servizi sociali del Comune, in via Scotti 1, che provvederanno alla verifica dei requisiti e alla prenotazione delle visite.
“Si tratta di un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni e terzo settore”, osserva l’assessore ai Servizi sociali Sabrina Lincesso, sottolineando come il progetto consenta di rispondere ai bisogni immediati della comunità. L’amministrazione, aggiunge, continuerà a sostenere iniziative che favoriscano l’inclusione sociale e sanitaria, mettendo al centro la tutela delle persone e il rafforzamento della rete solidale del territorio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA