Cerca

Cerca

Taranto

Riattivato l’ambulatorio solidale odontoiatrico: cure gratuite per fragili e minori

Grazie all’intesa tra Comune ed Europa Solidale tornano le prestazioni di odontoiatria sociale. Accesso tramite i Servizi sociali per valutare i requisiti e prenotare le visite

Riattivato l’ambulatorio solidale odontoiatrico: cure gratuite per fragili e minori

Riattivato l’ambulatorio solidale odontoiatrico: cure gratuite per fragili e minori

TARANTO - È tornato operativo il servizio di cure odontoiatriche gratuite destinato alle fasce più fragili della città, con particolare attenzione ai minori. L’iniziativa rientra nel programma di odontoiatria sociale rivolto ai cittadini che vivono condizioni di difficoltà economica e che, senza un supporto pubblico, avrebbero difficoltà ad accedere alle prestazioni sanitarie.

Il servizio è garantito grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Taranto e l’ETS Odv Europa Solidale, realtà impegnata da anni nel sostegno alle persone in condizione di disagio. L’ambulatorio messo a disposizione dell’associazione, ubicato in via Cavallotti 103/a, è dotato delle attrezzature necessarie per fornire interventi di igiene e profilassi, odontoiatria conservativa, endodonzia e chirurgia estrattiva.

Per usufruire delle prestazioni è necessario rivolgersi agli Uffici dei Servizi sociali del Comune, in via Scotti 1, che provvederanno alla verifica dei requisiti e alla prenotazione delle visite.

“Si tratta di un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni e terzo settore”, osserva l’assessore ai Servizi sociali Sabrina Lincesso, sottolineando come il progetto consenta di rispondere ai bisogni immediati della comunità. L’amministrazione, aggiunge, continuerà a sostenere iniziative che favoriscano l’inclusione sociale e sanitaria, mettendo al centro la tutela delle persone e il rafforzamento della rete solidale del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori