Cerca
Casarano
20 Novembre 2025 - 16:17
La Polizia di Stato di Lecce
CASARANO – È finito in carcere un 76enne di Casarano, già sottoposto alla detenzione domiciliare, sorpreso dalla Polizia di Stato a gestire un’attività di spaccio direttamente dalla propria abitazione. L’arresto è avvenuto il 18 novembre, al termine di un intervento mirato del Commissariato di Taurisano, impegnato nei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Lecce.
Gli agenti avevano raccolto informazioni secondo cui l’uomo, nonostante le restrizioni, avrebbe ripreso a vendere cocaina. Per questo è stata disposta una perquisizione nell’abitazione del sospettato, effettuata con il supporto delle Unità Cinofile della Polizia di Frontiera di Brindisi.
La verifica ha dato subito riscontro. Nella camera da letto, il cane antidroga Africa ha individuato due involucri di cocaina, nascosti dentro altrettanti calzini riposti nel cassetto di un comodino. Il peso complessivo dello stupefacente è risultato pari a 9 grammi.
Le ricerche hanno permesso di trovare ulteriore materiale utile alle indagini: sotto il comodino, fissati con nastro isolante, i poliziotti hanno recuperato due bilancini di precisione e altri due calzini contenenti denaro, per un totale di 1.300 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio. Nell’abitazione erano presenti anche strumenti utilizzati per il confezionamento e il taglio della droga.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Per il 76enne è scattato l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio e il trasferimento immediato in carcere, come disposto dall’Autorità giudiziaria.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA