Cerca

Cerca

Brindisi

Il Ministero della Cultura finanzia le biblioteche comunali

Alle tre strutture cittadine assegnati contributi identici per l’acquisto di nuovi volumi previsti dal programma nazionale del Mic

Il Ministero della Cultura finanzia le biblioteche comunali di Brindisi

Il Ministero della Cultura finanzia le biblioteche comunali di Brindisi

BRINDISI - Il Ministero della Cultura ha confermato l’erogazione dei contributi destinati all’acquisto di libri per l’anno 2025, inserendo anche le tre biblioteche comunali di Brindisi tra le realtà beneficiarie. A rientrare nel programma nazionale sono la “Teste Fiorite – Biblioteca di Comunità” di via Duomo 20, la “History Digital Library” affacciata sul Lungomare Regina Margherita e la “Biblioteca del Vicolo” di via Santa Chiara 2.

Le tre istituzioni brindisine figurano tra le 4.522 biblioteche italiane ammesse al contributo previsto dal Ministero della Cultura, nell’ambito delle disposizioni attuate dal Dipartimento per le attività culturali attraverso la Direzione generale Biblioteche e Istituti culturali.

È stata la stessa Direzione generale del Mic a comunicare l’ammontare dei fondi assegnati: 12.669,58 euro per ciascuna biblioteca, risorse che consentiranno un incremento del patrimonio librario e un ampliamento dei servizi offerti alla cittadinanza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori