Cerca
Taranto
19 Novembre 2025 - 07:28
La nuova sede del comitato Liberi e Pensanti di Taranto
TARANTO – Sarà inaugurata questa sera la nuova sede del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, un luogo che il movimento ha voluto definire come una casa aperta alla città. Lo spazio, situato in via Dante 74, nasce con l’obiettivo di accogliere iniziative, servizi e attività pensate per l’intera comunità, ampliando la presenza del Comitato sul territorio.
Nella nota diffusa alla vigilia dell’apertura, il gruppo ha spiegato che la nuova sede consentirà di rafforzare l’impegno sociale che negli anni ha contraddistinto l’azione dei Liberi e Pensanti, offrendo un punto di riferimento stabile per la partecipazione civica e per la rete di solidarietà maturata attorno al movimento. «Rendere più solido il nostro radicamento – affermano – ci permetterà di crescere come realtà collettiva e di ampliare i servizi rivolti alla cittadinanza, di cui vi è grande necessità».
Il progetto prevede la creazione di spazi destinati a laboratori creativi e ricreativi, percorsi di formazione e autoformazione, sportelli di ascolto, incontri pubblici e attività culturali di ampio respiro. Tutte le proposte saranno aperte a chiunque voglia partecipare e contribuire alla vita del nuovo presidio comunitario.
L’inaugurazione è fissata per oggi, 19 novembre, alle 20, con un appuntamento aperto a cittadini e stampa. Il Comitato invita chi già ne condivide il percorso e chi desidera avvicinarsi per la prima volta a prendere parte alla serata inaugurale, pensata come un’occasione per conoscersi, dialogare e scambiare idee in un clima informale.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA