Cerca
Taranto
16 Novembre 2025 - 08:05
I carabinieri di Taranto
TARANTO – Nei giorni scorsi numerose pattuglie della Compagnia Carabinieri di Taranto, coordinate dal Comando Provinciale, hanno eseguito un servizio straordinario “Alto Impatto” finalizzato a rafforzare la sicurezza e a garantire il rispetto delle norme sul territorio. L’intervento rientra nel piano di prevenzione e repressione predisposto dai vertici dell’Arma per contrastare condotte illecite nelle aree urbane.
Le verifiche hanno riguardato controlli mirati su persone e veicoli, con particolare attenzione alle infrazioni del Codice della Strada e all’eventuale uso di sostanze stupefacenti. Le attività hanno portato all’accertamento di numerose violazioni, seguite da contestazioni, sequestri e segnalazioni all’autorità giudiziaria.
Dal Comando Provinciale evidenziano che iniziative di questo tipo rappresentano un impegno costante dell’Arma per la sicurezza della comunità, con un’azione che punta non solo alla repressione ma anche alla prevenzione dei rischi per cittadini e automobilisti. Operazioni come queste testimoniano la presenza stabile e operativa dei Carabinieri sul territorio, pronta a rispondere alle esigenze di legalità e tutela pubblica.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA