Cerca

Cerca

Monteiasi

“Eco-ciclo passeggiata”: una mattinata dedicata alla mobilità sostenibile e alla cura dell’ambiente

Sabato 15 novembre cittadini in sella per un percorso tra le vie del paese, attività di pulizia e riconoscimenti per gli “eco campioni”. Magliette omaggio ai primi 100 iscritti

Monteiasi in bici

Monteiasi in bici

MONTEIASI - Una mattinata interamente dedicata alla sostenibilità e alla partecipazione civile. Il Comune di Monteiasi, insieme a DanieleAmbiente, all’associazione AmicInBici A.P.S. e al gruppo A.S.S. Vecchie Querce, ha organizzato l’appuntamento “Monteiasi in Bici – Eco-ciclo passeggiata”, in programma sabato 15 novembre dalle 9:30 alle 13:00.

Il ritrovo è fissato presso la Casa Comunale di Monteiasi, in via Crispi n. 1, dove i partecipanti saranno accolti dallo staff dell’iniziativa. Qui sarà effettuata la distribuzione delle magliette ufficiali, riservate ai primi 100 iscritti.

L’evento prevede un percorso in bicicletta attraverso le strade del paese e una successiva attività di eco-pulizia, durante la quale i volontari si dedicheranno alla raccolta dei rifiuti abbandonati in alcune aree del territorio. Al termine della giornata è prevista la premiazione degli “eco campioni”, un riconoscimento simbolico a chi si sarà distinto per impegno e partecipazione.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile, sensibilizzare la comunità alla tutela dell’ambiente e coinvolgere cittadini di ogni età in un gesto concreto di cura del proprio territorio.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare Ottaviano dell’associazione AmicInBici A.P.S. al numero 329 1136984.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori