Cerca
Bisceglie
14 Novembre 2025 - 07:28
La chiusura del Ponte Lama fra Bisceglie e Trani
BISCEGLIE - Il consigliere comunale Francesco Spina interviene con dure critiche sulla situazione del Ponte Lama, chiuso lo scorso 27 settembre e tuttora senza segni evidenti di avanzamento dei lavori. In una nota, l’esponente politico parla di decisione “grave e irresponsabile”, ricordando che si tratta dell’unico collegamento diretto tra Bisceglie e Trani mentre la statale 16 bis, già sottoposta a continui interventi, registra un traffico sempre più congestionato.
Spina chiede che vengano avviate immediatamente le operazioni sul ponte o, in alternativa, che venga ripristinato il transito in attesa della completa definizione delle procedure necessarie alla cantierizzazione effettiva. Il consigliere definisce “una pantomima” l’inaugurazione tenuta due mesi fa, sostenendo che l’iniziativa sarebbe stata motivata da finalità “elettorali e propagandistiche”, senza però portare all’avvio concreto degli interventi.
Nella sua dichiarazione, Spina segnala anche un tema di sicurezza pubblica. A suo dire, il cantiere sarebbe rimasto “incustodito e abbandonato” dopo la conferenza stampa che sancì la chiusura del ponte, con il risultato che diversi cittadini, tra cui utenti di motocicli, biciclette e monopattini, avrebbero forzato le recinzioni per attraversare comunque l’area. Una condizione che, sottolinea il consigliere, espone a rischi l’incolumità di chi tenta di superare la barriera.
La richiesta è netta: riaprire il Ponte Lama senza ulteriori ritardi o dare finalmente avvio ai lavori programmati, per mettere fine a una situazione che da settimane crea disagi alla mobilità e accresce le preoccupazioni per la sicurezza.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA