Cerca

Cerca

Brindisi

Riparte “Ipergalattica”: i giovani chiamati a costruire insieme la nuova edizione del progetto

A Palazzo Guerrieri incontro pubblico per raccogliere idee e proposte. L’iniziativa è promossa dal Comune nell’ambito della rete “Galattica – Rete Giovani Puglia”

Galattica a Brindisi

Galattica a Brindisi

BRINDISI - Dopo il successo della prima fase, torna “Ipergalattica”, il progetto del Comune di Brindisi dedicato ai giovani e finanziato all’interno della rete regionale “Galattica – Rete Giovani Puglia”, promossa dalla Regione Puglia – Sezione Politiche Giovanili in collaborazione con ARTI Puglia.

Il programma, rifinanziato per il 2026, punta a rafforzare Palazzo Guerrieri come nodo cittadino della rete, luogo di incontro e partecipazione per le nuove generazioni. Proprio a Palazzo Guerrieri, mercoledì 12 novembre alle 16.30, si terrà un incontro pubblico aperto a giovani, associazioni e realtà del territorio, con l’obiettivo di costruire insieme la progettazione esecutiva della nuova edizione di Ipergalattica.

L’appuntamento servirà a raccogliere idee, proposte e bisogni per definire il nuovo piano locale di interventi, integrando la programmazione con il contributo diretto della comunità giovanile brindisina.

L’obiettivo è quello di disegnare un programma condiviso di attività coerente con le finalità della rete “Galattica – Rete Giovani Puglia”, finalizzato a promuovere informazione, orientamento e accompagnamento alle opportunità regionali, nazionali e internazionali; sostenere la partecipazione attiva e la creatività dei giovani; rafforzare la collaborazione tra associazioni, gruppi informali e operatori locali; e favorire nuovi percorsi formativi e di Servizio Civile Regionale.

L’incontro è rivolto a giovani tra i 16 e i 35 anni, ad associazioni, gruppi culturali e operatori sociali, ma anche a tutti i cittadini interessati a contribuire al futuro del progetto. Un’occasione per trasformare le idee dei giovani in azioni concrete, confermando Brindisi come città laboratorio di innovazione e partecipazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori