Cerca

Cerca

Cozze

Lavori sulla Statale 16, chiusa una corsia fino al 19 dicembre 2025

L’intervento rientra nel progetto di riqualificazione dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce. Anas: “Obiettivo sicurezza e maggiore comfort di guida”

Un tratto della Statale 16 bel barese

Un tratto della Statale 16 bel barese

BARI - Proseguono i lavori di riqualificazione della strada statale 16 “Adriatica”, nel tratto compreso tra Bari, Brindisi e Lecce, dove Anas ha disposto una modifica temporanea alla viabilità in località Cozze, in provincia di Bari.

A partire da mercoledì 12 novembre, e fino a venerdì 19 dicembre 2025, sarà chiusa la corsia di marcia in direzione nord tra il chilometro 828,800 e il chilometro 828,250, per consentire l’esecuzione delle operazioni di riqualificazione straordinaria della tratta.

L’intervento, spiegano da Anas, è finalizzato al miglioramento della sicurezza stradale e del comfort di guida per tutti gli automobilisti che percorrono quotidianamente uno dei principali assi viari della Puglia.

La società precisa che la riapertura completa della corsia è prevista entro la data indicata, salvo condizioni meteorologiche avverse o imprevisti di cantiere. Durante i lavori, la circolazione resterà garantita sulla corsia di sorpasso, ma si raccomanda massima prudenza e rispetto dei limiti di velocità lungo il tratto interessato.

Il progetto di ammodernamento della SS 16 rientra nel più ampio piano di adeguamento infrastrutturale dell’itinerario adriatico pugliese, strategico per la mobilità e i collegamenti tra i capoluoghi di Bari, Brindisi e Lecce.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori