Cerca

Cerca

Aeroporti di Puglia

Tornano i voli diretti Brindisi–Praga: Eurowings rilancia il turismo tra Salento ed Europa centrale

Il collegamento settimanale operato dalla compagnia del gruppo Lufthansa rafforzerà i flussi turistici internazionali verso la Puglia e conferma la crescita dello scalo brindisino

L'aeroporto del Salento a Brindisi

L'aeroporto del Salento a Brindisi

BRINDISI – L’Aeroporto del Salento di Brindisi tornerà a essere collegato con Praga da un volo diretto di linea a partire dal 3 giugno 2026. Il collegamento, operato da Eurowings, compagnia del gruppo Lufthansa, sarà attivo per l’intera stagione estiva con cadenza settimanale ogni mercoledì, consolidando il ruolo del sistema aeroportuale pugliese nel panorama europeo.

La ripresa del volo, con partenza da Praga alle 7.15 e arrivo a Brindisi alle 9.15, e ripartenza dal Salento alle 10.00 con arrivo nella capitale ceca alle 12.00, rappresenta un tassello strategico per il turismo incoming. Il Salento, sempre più apprezzato dai viaggiatori dell’Europa centrale, potrà contare su una connessione diretta che favorirà l’arrivo di nuovi flussi turistici e lo sviluppo di scambi economici.

Questa conferma è un segnale tangibile della competitività e dell’attrattività del sistema aeroportuale pugliese – ha commentato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia –. Il nuovo collegamento rafforza le relazioni tra la Puglia e i principali mercati europei, contribuendo al consolidamento del nostro piano di espansione internazionale, che portiamo avanti con visione, coerenza e investimenti mirati”.

Il presidente Vasile ha inoltre ringraziato Eurowings per la fiducia rinnovata e per aver riconosciuto nello scalo brindisino un hub di riferimento per il traffico turistico e business, sottolineando anche il ruolo fondamentale della Regione Puglia, “partner istituzionale di primaria importanza per la promozione e la competitività del territorio sui mercati globali”.

I biglietti sono già disponibili sul sito della compagnia e sulle principali piattaforme di prenotazione online. Con questa nuova rotta, il Salento si conferma una delle destinazioni più dinamiche del Sud Italia, capace di attrarre visitatori internazionali e di rafforzare la propria presenza nel circuito dei grandi flussi turistici europei.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori