Cerca

Cerca

Taranto

Maledetta 100, tir si ribalta tra Mottola e San Basilio

Traffico in tilt nel pomeriggio di sabato ma nessun ferito. Il mezzo, carico di rifiuti diretti a un impianto di trattamento, è finito fuori strada

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118 - archivio

MOTTOLA - Paura ma fortunatamente nessuna conseguenza grave nel pomeriggio di oggi sulla Statale 100, nel tratto compreso tra Mottola e San Basilio, dove un tir carico di rifiuti destinati a un impianto di trattamento si è ribaltato finendo fuori strada.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15, in direzione Taranto. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante avrebbe perso aderenza in curva, probabilmente a causa dell’asfalto reso insidioso, terminando la corsa sul margine della carreggiata.

L’autista è uscito illeso dall’abitacolo e non risultano coinvolti altri veicoli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e i carabinieri per i rilievi di rito.

Le operazioni di recupero del mezzo hanno causato forti rallentamenti al traffico, con code e deviazioni temporanee lungo la Statale 100. La circolazione è tornata progressivamente regolare nel tardo pomeriggio, dopo la rimozione del tir e la bonifica della sede stradale.

Solo pochi giorni fa, nella stessa zona di San Basilio, si era consumata una tragedia: un terribile scontro frontale tra un tir e un’auto era costato la vita a due giovani di 31 anni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori