Cerca

Cerca

L'appuntamento

Claudio Signorile a “Storie”: “La mia prima tessera socialista il giorno dopo l’invasione dell’Ungheria”

L’ex ministro e storico dirigente del Psi si racconta a Enzo Magistà in una lunga intervista su Telenorba. La puntata di “Storie” ripercorre mezzo secolo di politica italiana

Claudio Signorile e Enzo Magistà

BARI – “Quando ha cominciato a muovere i primi passi in politica?”. La risposta è spiazzante: “Il giorno dopo l’invasione sovietica dell’Ungheria, cominciata il 23 ottobre 1956, mi recai nella sede del Partito Socialista Italiano e presi la mia prima tessera. Scattò in me quella determinazione a fare una scelta politica chiara: era necessario dire no a quella pericolosa deriva della Sinistra dei Carri armati che anche in Italia aveva i suoi supporter”.

Comincia così l’articolata intervista che il direttore Enzo Magistà ha fatto al più volte Ministro della Repubblica, 6 volte parlamentare (dal 25 maggio 1972 al 14 aprile 1994) e già vicesegretario del Partito Socialista Italiano dalla fine degli Anni ’70 ai primi Anni “80,  Claudio Signorile.

La puntata di “Storie” andrà in onda lunedì 10 novembre, alle 20:10 circa, su Telenorba sul canale 10 del Digitale Terrestre. Una puntata che farà attraversare gli spettatori almeno 50 anni della nostra storia politica e sociale.

“STORIE”, una puntata da non perdere!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori