Cerca
Scorrano
05 Novembre 2025 - 18:57
Ambulanza del 118 - archivio
SCORRANO - Un drammatico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio sulla strada statale 275 “Di Santa Maria di Leuca”, all’altezza del chilometro 6,700, poco dopo l’abitato di Scorrano, in direzione Santa Maria di Leuca. Nel violento impatto, avvenuto tra una Fiat 600 e un furgone Mercedes Citan, ha perso la vita la conducente dell’utilitaria.
Secondo una prima ricostruzione, lo scontro è avvenuto in un tratto in cui la carreggiata si restringe a una sola corsia per senso di marcia. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma la dinamica fa pensare a un frontale particolarmente violento.
La donna, rimasta intrappolata tra le lamiere della Fiat 600, è deceduta sul colpo. Le sue generalità non sono state ancora rese note. L’uomo che si trovava alla guida del furgone è rimasto ferito in modo lieve ed è stato soccorso dagli operatori del 118, che lo hanno trasportato in ospedale per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Maglie, che hanno effettuato i rilievi planimetrici per ricostruire con precisione l’accaduto. Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, impegnati a estrarre il corpo della vittima e a mettere in sicurezza la zona.
A causa dell’impatto, la circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni e il traffico deviato sulla viabilità alternativa, con indicazioni fornite in loco dalle squadre dell’Anas. Le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi hanno provocato rallentamenti e disagi lungo tutto il tratto interessato.
Le forze dell’ordine proseguono gli accertamenti per chiarire le responsabilità e verificare le condizioni dei veicoli coinvolti. La SS 275 resta temporaneamente chiusa fino al completamento delle attività di messa in sicurezza e al ripristino della normale circolazione.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA