Cerca

Cerca

Scorrano

Tragico frontale sulla SS 275: muore una donna, traffico bloccato

La vittima viaggiava a bordo di una Fiat 600 che si è scontrata con un furgone Mercedes Citan lungo la “Di Santa Maria di Leuca”. Il tratto è stato chiuso per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118 - archivio

SCORRANO - Un drammatico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio sulla strada statale 275 “Di Santa Maria di Leuca”, all’altezza del chilometro 6,700, poco dopo l’abitato di Scorrano, in direzione Santa Maria di Leuca. Nel violento impatto, avvenuto tra una Fiat 600 e un furgone Mercedes Citan, ha perso la vita la conducente dell’utilitaria.

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro è avvenuto in un tratto in cui la carreggiata si restringe a una sola corsia per senso di marcia. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma la dinamica fa pensare a un frontale particolarmente violento.

La donna, rimasta intrappolata tra le lamiere della Fiat 600, è deceduta sul colpo. Le sue generalità non sono state ancora rese note. L’uomo che si trovava alla guida del furgone è rimasto ferito in modo lieve ed è stato soccorso dagli operatori del 118, che lo hanno trasportato in ospedale per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Maglie, che hanno effettuato i rilievi planimetrici per ricostruire con precisione l’accaduto. Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, impegnati a estrarre il corpo della vittima e a mettere in sicurezza la zona.

A causa dell’impatto, la circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni e il traffico deviato sulla viabilità alternativa, con indicazioni fornite in loco dalle squadre dell’Anas. Le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi hanno provocato rallentamenti e disagi lungo tutto il tratto interessato.

Le forze dell’ordine proseguono gli accertamenti per chiarire le responsabilità e verificare le condizioni dei veicoli coinvolti. La SS 275 resta temporaneamente chiusa fino al completamento delle attività di messa in sicurezza e al ripristino della normale circolazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori