Cerca

Cerca

Il territorio

Natale Tarantino, preparativi in corso

Da Santa Cecilia in poi: ecco le vie interessate dalle iniziative

L'Albero di Natale in piazza Immacolata

L'Albero di Natale in piazza Immacolata - Foto di repertorio

Sono in pieno svolgimento, a cura dell'amministrazione comunale, i preparativi per il lungo Natale tarantino, che sarà più ricco di iniziative rispetto agli anni precedenti. Si inizierà alle prime ore del giorno di Santa Cecilia con il giro delle bande all'alba e con le pettolate : la prima (di una lunga serie nell'arco della giornata) si terrà alla mezzanotte a cura dei Fratelli Filetto in via Pitagora nei pressi di corso ai Due Mari, con la partecipazione della banda "Lemma". Alle ore 5.30 nella basilica cattedrale di San Cataldo avrà luogo il rito della benedizione dei musicisti delle due bande musicali cittadine "Santa Cecilia" e "Paisiello", convenzionate con il Comune, che suoneranno anche nelle principali ricorrenze natalizie.

Anche quest'anno saranno illuminate alcune strade e piazze cittadine, di cui nei prossimi giorni inizieranno gli allestimenti. Eccone l'elenco completo: via Di Palma, piazza Immacolata, via D'Aquino, via Anfiteatro, piazza della Vittoria, piazza Garibaldi, via Duomo, piazza Fontana, via Orsini, via Cesare Battisti, viale Liguria, corso Vittorio Emanuele (Talsano), via Sciabelle (Lama, zona commerciale), piazza Dante e facciata di Palazzo di Città. L'addobbo luminoso nei quartieri periferici Salinella, e Paolo VI sarà a cura delle tre municipalizzate Kyma. Luminarie tradizionali ispirate ai mestieri legati al mare allieteranno anche piazza Duomo, in collaborazione con la basilica cattedrale.

Anche quest'anno la pista di pattinaggio sarà installata in piazza della Vittoria mentre la ruota panoramica sarà posta in piazza Garibaldi, assieme alle casette del Villaggio di Babbo Natale e a varie attrazioni per i bambini.

Nei prossimi giorni si conosceranno le realtà vincitrici del bando di gara per le iniziative natalizie, che saranno implementate e armonizzate con quelle proposte dalle associazioni di categoria.

Infine ricordiamo che nella serata di Santa Cecilia, alle ore 17 muoverà dalla chiesa di San Giuseppe, in Città vecchia, la processione con immagine della santa verso la basilica cattedrale dove alle ore 18.30 sarà celebrata la santa messa. Al termine, pettolata in piazza Duomo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori