Cerca
Bisceglie
03 Novembre 2025 - 11:31
La ex piazza del pesce di Bisceglie
BISCEGLIE - Il Comune ha reso nota la graduatoria provvisoria del bando pubblico per l’assegnazione in concessione decennale dei box del rinnovato mercato storico di Corso Umberto I, un tempo conosciuto come “piazza del pesce”. L’edificio, recentemente riqualificato e rifunzionalizzato, è destinato a tornare a essere uno dei luoghi più rappresentativi della vita commerciale cittadina.
All’avviso pubblico, promosso dall’amministrazione comunale per rilanciare l’area e valorizzarne le potenzialità economiche e sociali, hanno risposto 62 operatori. Le proposte sono state esaminate da una commissione tecnica appositamente nominata, che ha valutato ogni istanza sulla base dei criteri fissati dal bando: qualità dell’offerta, tipologia del servizio proposto, compatibilità architettonica e grado di innovazione del progetto, oltre ai requisiti di anzianità d’impresa e regolarità contributiva.
La graduatoria provvisoria è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Bisceglie, all’indirizzo www.comune.bisceglie.bt.it. Gli operatori interessati potranno presentare eventuali osservazioni entro 15 giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione, esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo attivitaproduttive@cert.comune.bisceglie.bt.it.
Conclusa la fase di verifica e recepite le eventuali osservazioni, lo Sportello Unico per le Attività Produttive procederà con la pubblicazione della graduatoria definitiva, che determinerà l’assegnazione effettiva dei box.
Secondo l’amministrazione comunale, il completamento di questa prima fase rappresenta un passo decisivo nel progetto di rilancio del mercato storico, nato con l’obiettivo di restituire a Corso Umberto I la sua vocazione commerciale e sociale, rafforzando al tempo stesso la valorizzazione della tradizione cittadina e la vivacità del centro urbano.
Con l’assegnazione definitiva dei box, il mercato si prepara a riaprire le sue porte in una veste completamente rinnovata, combinando la memoria del passato con un’offerta moderna e sostenibile, capace di attrarre residenti e visitatori.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA