Cerca

Cerca

Bari

Discarica abusiva a Carbonara, due uomini denunciati: nell’area anche rifiuti pericolosi e motori bruciati

I carabinieri scoprono un terreno di 900 metri quadrati trasformato in un deposito illegale di scarti e materiali tossici. Sequestrata l’intera area. Denunciati due baresi di 70 e 48 anni

I carabinieri di Bari

I carabinieri di Bari

BARI – Un’area di circa 900 metri quadrati, nel quartiere Carbonara di Bari, era stata trasformata in una discarica abusiva dove venivano abbandonati e bruciati rifiuti di ogni genere, compresi quelli classificati come pericolosi. La scoperta è stata fatta dai carabinieri, impegnati in un’operazione di controllo del territorio.

A finire nei guai sono stati due uomini di Bari, di 70 e 48 anni, denunciati a piede libero con le accuse di combustione di rifiuti speciali e speciali pericolosi e di gestione non autorizzata di rifiuti.

Secondo quanto accertato dai militari, il terreno era stato adibito a uno smaltimento incontrollato e illegale di materiali di varia natura. Tra i rifiuti trovati figuravano secchi di vernice esausti, barattoli di toner, parti in legno di giochi per bambini, oltre a scocche e motori di veicoli. In particolare, sul posto è stato rinvenuto anche un furgone parzialmente smontato.

Alcuni dei materiali, riferiscono i carabinieri, venivano dati alle fiamme, generando fumi e residui potenzialmente nocivi per l’ambiente e la salute.

L’intera area è stata sottoposta a sequestro preventivo, mentre proseguono gli accertamenti per individuare eventuali altri soggetti coinvolti e verificare da quanto tempo fosse attiva l’attività illegale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori