Cerca

Cerca

Bari

Tenta di strangolare una donna in una Rsa: arrestato un 55enne

L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio di ieri all’interno di una struttura sanitaria della città. Decisivo l’intervento del personale che ha evitato la tragedia. La vittima, ricoverata per accertamenti, è stata dimessa in buone condizioni

I carabinieri di Bari

I carabinieri di Bari

BARI - Un uomo di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri e condotto in carcere con l’accusa di tentato omicidio, dopo aver cercato di strangolare una sua coetanea all’interno di una Residenza sanitaria assistenziale del capoluogo pugliese.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due – entrambi ospiti della struttura e affetti da problemi di salute – avrebbero avuto una violenta discussione culminata nel gesto dell’uomo, che ha stretto le mani attorno al collo della donna tentando di soffocarla.

Solo il tempestivo intervento del personale sanitario presente nella Rsa ha impedito che la situazione degenerasse in tragedia. L’uomo è stato subito bloccato e affidato ai carabinieri, giunti sul posto pochi minuti dopo la segnalazione.

La vittima è stata trasportata in ospedale per gli accertamenti medici e, dopo le cure, è stata dimessa. Le sue condizioni sono state giudicate buone.

Il 55enne, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto in carcere, in attesa delle valutazioni del giudice sulle misure cautelari e sulle cause che hanno portato all’aggressione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori