Cerca

Cerca

Taranto

Parcheggio gratuito alla Caserma Mezzacapo nei pomeriggi feriali

Dal 3 novembre aperto l’ampio piazzale di via Principe Amedeo dalle 16.30 alle 22.30. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Comune, Kyma Mobilità e Marina Militare

La Caserma Mezzacapo di Taranto

La Caserma Mezzacapo di Taranto

TARANTO - Da lunedì 3 novembre i cittadini avranno una nuova opportunità per parcheggiare gratuitamente nel cuore della città. Il piazzale della Caserma Mezzacapo, con ingresso da via Principe Amedeo, sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 22.30, mettendo a disposizione 200 posti auto senza alcun costo.

Il provvedimento, voluto dal Comune di Taranto e da Kyma Mobilità, è frutto della collaborazione con la Marina Militare, che ha concesso l’uso dell’area. L’obiettivo è duplice: alleggerire la pressione della sosta nella zona del Borgo e promuovere una mobilità più sostenibile, riducendo l’impatto ambientale generato dal traffico.

Nelle giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre, resteranno valide le precedenti fasce orarie di apertura, comprese tra le 15.30 e le 21.30, per poi passare dal 3 novembre al nuovo orario prolungato.

Si tratta di un’iniziativa utile e concreta per agevolare cittadini e visitatori – spiegano dal Comune – che potranno così accedere più facilmente al centro cittadino, soprattutto in vista delle festività, evitando il consueto stress legato alla ricerca di un parcheggio”.

L’area sarà sorvegliata da personale di servizio, mentre la Polizia Locale effettuerà controlli e rimuoverà i veicoli che dovessero sostare oltre gli orari consentiti.

Il parcheggio della Caserma Mezzacapo si conferma così una risorsa strategica per la mobilità urbana, unendo praticità, sicurezza e attenzione all’ambiente nel cuore del capoluogo ionico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori