Cerca
Brindisi
30 Ottobre 2025 - 11:11
Rocky Malatesta e Mel Gibson a Torre Guaceto
TORRE GUACETO - La riserva naturale di Torre Guaceto diventerà set cinematografico per il nuovo film di Mel Gibson, sequel del celebre La Passione di Cristo del 2004. A confermarlo è stato il presidente del Consorzio di Gestione, Rocky Malatesta, con una dichiarazione pubblicata sui social.
Nel cast figurano due grandi nomi del cinema italiano, Kasia Smutniak e Riccardo Scamarcio, che prenderanno parte al progetto internazionale intitolato La Resurrezione di Cristo, un nuovo colossal biblico firmato dal regista statunitense.
Mercoledì mattina, presso la Prefettura di Brindisi, si è tenuto un incontro tecnico dedicato all’organizzazione logistica delle riprese, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti istituzionali coinvolti.
Malatesta ha definito l’arrivo della produzione come “un evento che segnerà un prima e un dopo per Torre Guaceto, Carovigno, Brindisi e per l’intera area brindisina”, sottolineando l’importanza di gestire con intelligenza e lungimiranza questa occasione unica di visibilità internazionale.
“Se sapremo agire con consapevolezza e saggezza – ha aggiunto il presidente – potremo capitalizzare in modo sostenibile questa straordinaria opportunità. È il momento di metterci al lavoro per valorizzare al meglio il nostro territorio.”
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA