Cerca

Cerca

Brindisi

Celebrazione in memoria dei Caduti di tutte le guerre, l'ordinanza del sindaco

La cerimonia si terrà al Cimitero monumentale cittadino. Divieto di sosta in viale Arno e in piazzetta Papa Luciani II per consentire lo svolgimento della commemorazione

Lampade votive in un cimitero - archivio

Lampade votive in un cimitero - archivio

BRINDISI - In occasione della Commemorazione dei Defunti, domenica 2 novembre la città di Brindisi renderà omaggio ai Caduti di tutte le guerre con una celebrazione religiosa che si terrà nella mattinata presso il Cimitero monumentale. L’iniziativa, promossa in occasione della giornata dedicata al ricordo e alla preghiera per i defunti, vedrà la partecipazione delle autorità civili e militari.

In vista della cerimonia, il Settore Lavori e Opere Pubbliche – Mobilità Urbana del Comune ha emanato una ordinanza dirigenziale con cui si dispone, per motivi di sicurezza e ordine pubblico, il divieto di sosta con rimozione forzata in prossimità dell’ingresso principale del cimitero.

Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 9.30 alle ore 12.30 lungo il tratto di viale Arno prospiciente l’ingresso principale e in piazzetta Papa Luciani II, fatta eccezione per i veicoli militari e delle autorità autorizzate a partecipare alla commemorazione.

La misura, come precisato dal Comune, è finalizzata a garantire un regolare svolgimento della celebrazione e un accesso sicuro ai partecipanti, in un giorno che richiama la memoria collettiva e il tributo di riconoscenza verso coloro che hanno perso la vita nei conflitti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori