Cerca

Cerca

Taranto

Kyma Mobilità potenzia i collegamenti con i cimiteri per Ognissanti. Tutte le novità. Il video

Servizi straordinari l’1 e il 2 novembre per agevolare gli spostamenti verso i cimiteri di via San Brunone e Talsano. In campo anche personale aziendale per la vendita dei biglietti direttamente agli ingressi

Kyma mobilità

Kyma mobilità

La Polizia Locale di Taranto informa sulle modifiche alla viabilità nei pressi dei cimiteri comunalidi San Brunone e Talsano

TARANTO - In occasione della ricorrenza di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, Kyma Mobilità ha predisposto un piano di potenziamento del servizio di trasporto pubblico per agevolare i cittadini diretti ai cimiteri comunali. Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre 2025, gli autobus effettueranno corse straordinarie verso i due principali cimiteri della città, in via San Brunone e a Talsano, con collegamenti attivi dalle ore 7 fino al tramonto.

La decisione è stata assunta in coordinamento con il Comando di Polizia Locale, che ha disposto limitazioni temporanee al traffico e alla sosta nell’area dei cimiteri attraverso l’ordinanza n. 520/2025, al fine di garantire la sicurezza della circolazione e un accesso ordinato ai luoghi di culto.

COLLEGAMENTI CON CIMITERO DI VIA SAN BRUNONE

Linea 1/2 recante indicazione “CIMITERO”: dopo il consueto percorso fino a via Napoli, prosegue per via Orsini; giunta al capolinea di via Orsini (effettua fermata) e prosegue dritta, svolta a sinistra per via Troilo, a sinistra per via Lisippo, a destra per via Cimitero – Cimitero Porta Tamburi – via Cimitero; a destra Cimitero Ingresso Principale – a destra via San Brunone; Cimitero ingresso Porta Nuova; (inversione) via San Brunone; a sinistra via Machiavelli, a destra via Orsini e riprende il consueto percorso.

Linea 3 recante indicazione “CIMITERO”: dopo il consueto percorso fino a via Orsini, giunta al capolinea di via Orsini (effettua fermata) e prosegue dritta, svolta a sinistra per via Troilo, a sinistra per via Lisippo, a destra per via Cimitero – Cimitero Porta Tamburi – via Cimitero; a destra Cimitero Ingresso Principale – a destra via San Brunone; Cimitero ingresso Porta Nuova; (inversione) via San Brunone; a sinistra via Machiavelli, a destra via Orsini e riprende il consueto percorso.

Linea 8 recante indicazione “CIMITERO”: effettua percorso come i festivi. Giunta sulla Strada Statale S.S.7 prende lo svincolo per via San Brunone/Cimitero – Cimitero ingresso Porta Nuova, a sinistra via Macchiavelli, a sinistra via Lisippo, a sinistra via Cimitero – Cimitero Porta Tamburi – via Cimitero; a destra Cimitero Ingresso Principale – a destra via San Brunone; Cimitero ingresso Porta Nuova; (inversione) via San Brunone; a destra via Machiavelli – al rondò si immette sulla Strada Statale e prende la seconda uscita per Reggio Calabria – porto varco nord immettendosi sulla S.S.7 direzione Brindisi – Grottaglie, prende l’uscita per Taranto Croce – porto varco est – Stazione FF.SS. e riprende il consueto percorso.

Linea 17 da PAOLO VI recante indicazione “CIMITERO”: dopo il consueto percorso di linea 17 nel quartiere Paolo VI: via Galeso, a destra via Orsini, e prosegue dritta, svolta a sinistra per via Troilo, a sinistra per via Lisippo, a destra per via Cimitero – Cimitero Porta Tamburi – via Cimitero; a destra Cimitero Ingresso Principale – a destra via San Brunone; Cimitero ingresso Porta Nuova; (inversione) via San Brunone; a sinistra via Machiavelli, a destra via Orsini, a sinistra via Galeso e riprende il consueto percorso.

Linea 15 (direzione Lido Azzurro): dopo il percorso fino a via Orsini, svolta a sinistra su via Macchiavelli – Cimitero Ingresso Principale – a sinistra via San Brunone, a destra via Macchiavelli e riprende il consueto percorso come OdS n°170/2025;

Linea 15 (direzione Porto Mercantile): come OdS n°170/2025 prende lo svincolo per via San Brunone/Cimitero – Cimitero ingresso Porta Nuova, svolta a sinistra su via Macchiavelli, a destra su via Orsini e riprende il consueto percorso.

COLLEGAMENTI CON IL CIMITERO DI TALSANO “Santa Maria Porta del Cielo”

Linea 23: Cimino – via Speziale – via Consiglio; via C. Battisti; V.le Magna Grecia; V.le Jonio; via Unità d’Italia; Talsano – San Donato – Cimitero di Talsano; via Sovito Quarto – via Savino; C.so Vittorio Emanuele; via Unità d’Italia; V.le Jonio; V.le Magna Grecia; via C. Battisti; Cimino.

Navetta San Vito / Lama – Cimitero di Talsanovia Anello di San Cataldo; via Vizzarro; via Lama; Circonvallazione dei Fiori; via Carlo Magno; via Gregorio VII; via Mediterraneo; rotatoria con via San Domenico (ex concessionaria auto) dx per via Unità d’Italia; Talsano C.so Vittorio Emanuele; via per Faggiano – Cimitero di Talsano; via Sovito Quarto – via Savino; C.so Vitt. Emanuele; via Unità d’Italia; a sx per via Mediterraneo (benzinaio Q8); via Mediterraneo; via Carlo Magno; Circonvallazione dei Fiori; via Lama; via Vizzarro; San Vito via Anello di San Cataldo.

Le partenze saranno le seguenti:

  • da San Vito: ore 7:45 – 9:00 – 10:30 – 12:00 – 13:30 – 15:00 – 16:25
  • da Cimitero Talsano: ore 08:30 – 9:45 – 11:15 – 12:40 – 14:10 – 15:45 – 17:00

Biglietti e assistenza agli utenti
Durante entrambe le giornate, presso le porte di accesso ai cimiteri sarà presente personale di Kyma Mobilità incaricato di assistere l’utenza e vendere i biglietti ordinari a chi ne fosse sprovvisto. L’azienda invita i cittadini a pianificare con anticipo gli spostamenti, a rispettare le indicazioni del personale e a utilizzare il trasporto pubblico per evitare congestioni del traffico nelle aree limitrofe.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori