Cerca

Cerca

Martina Franca

Arriva il “Viva Mexico Festival”: tre giorni di musica, colori e sapori del Centro America

Piazza Crispi si trasforma in un angolo di Messico con i Mariachi, la cucina tipica e la magia del “Día de los Muertos”

A Martina Franca arriva il “Viva Mexico Festival”

A Martina Franca arriva il “Viva Mexico Festival”

MARTINA FRANCA - La città si prepara ad accogliere un’ondata di colori, musica e tradizione con la prima edizione del “Viva Mexico Festival”, in programma da venerdì 30 ottobre a domenica 2 novembre in piazza Crispi, dalle 12 alle 24. Un evento che promette di trasportare i visitatori nel cuore della cultura messicana, tra profumi speziati, ritmi travolgenti e un’atmosfera unica.

Il festival offrirà un’autentica esperienza gastronomica con piatti tipici messicani preparati sul momento, accompagnati da cocktail e birre tradizionali. L’organizzazione ha previsto anche menù gluten free e vegani, per consentire a tutti di vivere un’esperienza inclusiva e gustosa.

Ad animare la piazza saranno i celebri Mariachi, simbolo della musica popolare messicana, insieme a momenti di show cooking, spettacoli dal vivo, laboratori per bambini e un fitto programma di intrattenimento per tutte le età.

Cuore simbolico della manifestazione sarà la celebrazione del “Día de los Muertos”, la tradizionale ricorrenza messicana che onora i defunti nei primi giorni di novembre. Le radici di questa festività, di origine precolombiana, si intrecciano con la tradizione cattolica e danno vita a una festa di colori accesi, musica e piatti rituali, in cui la morte non è un’assenza ma una presenza viva accolta con gioia e rispetto.

Durante la manifestazione, le vie di Martina Franca si trasformeranno in un palcoscenico di allegria e simbolismo, dove le anime dei defunti, secondo la tradizione, fanno ritorno tra i vivi per condividere l’essenza del cibo offerto e la gioia della festa.

“Viva Mexico Festival” sarà quindi un inno alla vita, dove ogni tromba, violino e voce dei Mariachi racconterà storie di amore e libertà, facendo danzare e cantare il pubblico. Sotto il cielo di Martina Franca, le note del Messico faranno vibrare la piazza in un’esplosione di emozioni, profumi e sorrisi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori