Cerca

Cerca

Bari

Commemorazione dei defunti, orari estesi e parcheggi straordinari nei cimiteri

Apertura continuata dalle 7.30 alle 18. Attivate aree di sosta aggiuntive e potenziati i parcheggi in vista dell’aumento dei visitatori

I mezzi Amtab di Bari

I mezzi Amtab di Bari

BARI - In occasione della Commemorazione dei defunti, il Comune di Bari ha disposto una serie di misure straordinarie per agevolare l’afflusso dei cittadini ai cimiteri cittadini e delle ex frazioni, che resteranno aperti ininterrottamente dalle 7.30 alle 18 fino a domenica 2 novembre.

Considerato il previsto incremento dei visitatori, la ripartizione Patrimonio ha comunicato l’attivazione di un’area di sosta straordinaria in via Scopelliti, nei pressi del Tribunale per i Minorenni, e l’estensione degli orari di apertura dei parcheggi di piazzale Exultet (ingresso monumentale) e del parcheggio automatizzato della Necropoli (accesso da via Tommaso Fiore).

Per ragioni di sicurezza e viabilità, nelle giornate di 1 e 2 novembre sarà sospeso il servizio di bus navetta interno al cimitero di Bari, che solitamente collega i viali principali dell’area monumentale.

Le aree di parcheggio saranno gestite dall’Amtab, con orari e tariffe stabiliti nel seguente modo:

L’area di via Scopelliti sarà operativa da mercoledì 29 ottobre a domenica 2 novembre, dalle 7 alle 18, con una tariffa unica giornaliera di 2 euro.

Il parcheggio automatizzato della Necropoli, in via Tommaso Fiore, sarà attivo da sabato 1 a domenica 2 novembre con orario 7-18 e tariffa di 0,50 euro per la prima ora o frazione di ora e 1 euro per ogni ora successiva.

Identiche condizioni economiche e orarie saranno applicate al parcheggio di piazzale Exultet, situato presso l’ingresso monumentale del cimitero, anch’esso in funzione nei giorni 1 e 2 novembre dalle 7 alle 18.

Le misure rientrano nel piano di organizzazione predisposto dal Comune per garantire ordine, sicurezza e maggiore accessibilità durante una delle ricorrenze più partecipate dell’anno. L’amministrazione invita i cittadini a utilizzare le aree di sosta dedicate e a programmare con anticipo le visite, per evitare congestioni del traffico nelle ore di punta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori