Cerca
Bari
28 Ottobre 2025 - 07:56
I mezzi Amtab di Bari
BARI - In occasione della Commemorazione dei defunti, il Comune di Bari ha disposto una serie di misure straordinarie per agevolare l’afflusso dei cittadini ai cimiteri cittadini e delle ex frazioni, che resteranno aperti ininterrottamente dalle 7.30 alle 18 fino a domenica 2 novembre.
Considerato il previsto incremento dei visitatori, la ripartizione Patrimonio ha comunicato l’attivazione di un’area di sosta straordinaria in via Scopelliti, nei pressi del Tribunale per i Minorenni, e l’estensione degli orari di apertura dei parcheggi di piazzale Exultet (ingresso monumentale) e del parcheggio automatizzato della Necropoli (accesso da via Tommaso Fiore).
Per ragioni di sicurezza e viabilità, nelle giornate di 1 e 2 novembre sarà sospeso il servizio di bus navetta interno al cimitero di Bari, che solitamente collega i viali principali dell’area monumentale.
Le aree di parcheggio saranno gestite dall’Amtab, con orari e tariffe stabiliti nel seguente modo:
L’area di via Scopelliti sarà operativa da mercoledì 29 ottobre a domenica 2 novembre, dalle 7 alle 18, con una tariffa unica giornaliera di 2 euro.
Il parcheggio automatizzato della Necropoli, in via Tommaso Fiore, sarà attivo da sabato 1 a domenica 2 novembre con orario 7-18 e tariffa di 0,50 euro per la prima ora o frazione di ora e 1 euro per ogni ora successiva.
Identiche condizioni economiche e orarie saranno applicate al parcheggio di piazzale Exultet, situato presso l’ingresso monumentale del cimitero, anch’esso in funzione nei giorni 1 e 2 novembre dalle 7 alle 18.
Le misure rientrano nel piano di organizzazione predisposto dal Comune per garantire ordine, sicurezza e maggiore accessibilità durante una delle ricorrenze più partecipate dell’anno. L’amministrazione invita i cittadini a utilizzare le aree di sosta dedicate e a programmare con anticipo le visite, per evitare congestioni del traffico nelle ore di punta.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA