Cerca
Il territorio
27 Ottobre 2025 - 18:30
Maria Antonietta Brigida
Tornano le Assemblee territoriali del Centro Servizio Volontariato della provincia di Taranto Ets che sono articolate per interessare le principali aree del territorio jonico: occidentale, orientale e centrale.
Si inizia con l’Assemblea per area occidentale che si terrà, alle ore 17.30 di martedì 28 ottobre, presso la Sala Consiliare del Comune di Palagianello, coinvolgendo non solo gli Enti del terzo settore con sede a Palagianello, ma anche quelli nei comuni limitrofi.
Il secondo appuntamento è rappresentato dall’Assemblea area centrale che si terrà, alle ore 17.30 di giovedì 30 ottobre, presso la Sala degli Uccelli del Palazzo Ducale di Martina Franca, rivolta alle organizzazioni che operano a Martina Franca, Crispiano e altri comuni dell’area.
A breve saranno comunicati i dettagli della terza assemblea che sarà organizzata nel versante orientale.
Annunciando l’iniziativa la presidente del Csv Taranto Ets, Maria Antonietta Brigida, ha spiegato che «le assemblee sono finalizzate, da un lato a favorire la creazione di legami tra gli Enti del terzo settore soci del Csv Taranto Ets, consolidando così la relazione tra questi e lo stesso Csv Taranto, la cui base sociale è particolarmente ampia e distribuita un po’ su tutto il territorio provinciale, e dall’altro a favorire la partecipazione ai momenti più salienti della vita associativa, qual è la costruzione del Piano attività».
Tra questi l’Assemblea generale degli Enti del terzo settore soci del Csv Taranto Ets che, prevista per la metà di novembre, vedrà l’approvazione proprio della programmazione per la prossima annualità.
Maria Antonietta Brigida ha concluso con un appello: «invitiamo tutti gli Enti del terzo settore, non solo quelli soci del Csv Taranto dunque, a partecipare alle nostre assemblee territoriali, alle quali prenderà parte anche l’Amministrazione comunale ospitante; potranno così acquisire maggiori informazioni sul Centro Servizi Volontariato della provincia di Tasranto Ets e sulle attività che svolge, nonché sulle modalità di adesione alla nostra base sociale. Il nostro auspicio, inoltre, è che questi incontri possano contribuire ad arricchire il confronto in merito ai bisogni del terzo settore e delle comunità locali e ai possibili percorsi da costruire insieme sui territori».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA