Cerca
Bisceglie
23 Ottobre 2025 - 08:40
I Falchi della questura Bat
BISCEGLIE - Un giovane di 23 anni è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato di Bisceglie, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento, condotto dagli agenti della Sezione Falchi della Squadra Mobile della Questura, è partito da una segnalazione anonima arrivata attraverso l’app “YouPol”, lo strumento digitale che consente ai cittadini di comunicare episodi sospetti direttamente alle forze dell’ordine.
La segnalazione indicava un intenso via vai di motocicli e biciclette elettriche nella zona tra il centro storico e il porto di Bisceglie, dove alcuni giovani sarebbero stati visti effettuare ripetuti scambi di piccoli oggetti. Dopo alcuni giorni di osservazione mirata, i poliziotti hanno notato un ragazzo a bordo di un motociclo che, dopo aver raggiunto un altro individuo, consegnava una bustina contenente droga.
A quel punto gli agenti in borghese sono intervenuti bloccando il sospettato, trovato in possesso di 150 grammi di hashish e 105 grammi di marijuana, nascosti sotto gli indumenti. Durante la perquisizione personale, i militari hanno sequestrato anche una bilancia di precisione e 370 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Trani ha richiesto la convalida dell’arresto e il Tribunale ha disposto la custodia cautelare in carcere per il giovane, che dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, sottolineano gli inquirenti, conferma l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine e l’efficacia di strumenti come “YouPol”, che permettono di contrastare lo spaccio di droga partendo da segnalazioni dirette e tempestive.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA