Cerca

Cerca

Trinitapoli

Completata la riqualificazione delle aiuole cittadine

Conclusi gli interventi di pulizia e sistemazione delle aree verdi urbane. L’amministrazione comunale punta su sostenibilità e decoro, con materiali che ridurranno i costi di manutenzione nel tempo

Il verde pubblico a Trinitapoli

TRINITAPOLI - Si è concluso l’intervento di riqualificazione del verde urbano promosso dal Comune di Trinitapoli, con lavori mirati al recupero e alla valorizzazione delle aiuole pubbliche. L’iniziativa, annunciata dal sindaco Francesco di Feo e dall’assessora all’Ambiente, Ecologia e Verde Pubblico Antonia Iodice, rientra nel programma comunale di miglioramento degli spazi collettivi e di promozione del benessere urbano.

I lavori hanno interessato le principali aree verdi della città, dove è stata eseguita la rimozione completa delle erbe infestanti e dei rifiuti, restituendo ordine e decoro agli spazi. In seguito, gli operatori hanno posato un tessuto pacciamante traspirante, che consente al terreno di mantenersi sano impedendo la ricrescita delle infestanti, e infine ricoperto il tutto con brecciolino, garantendo un risultato esteticamente curato e durevole nel tempo.

Oltre al miglioramento visivo e funzionale delle aiuole, l’amministrazione comunale ha sottolineato come l’intervento risponda anche a un criterio di sostenibilità economica. La scelta dei materiali e delle tecniche adottate, infatti, permetterà di ridurre in modo significativo i costi di manutenzione nel medio e lungo periodo.

Investire nel verde pubblico significa investire nella qualità della vita dei cittadini – ha dichiarato il sindaco Di Feo –. Le aree verdi sono luoghi di bellezza e benessere che contribuiscono a rendere la nostra città più vivibile e accogliente”.

L’assessora Iodice ha aggiunto che la riqualificazione appena conclusa rappresenta “un passo concreto verso una gestione più sostenibile e ordinata del territorio urbano, capace di coniugare cura dell’ambiente, funzionalità e risparmio delle risorse pubbliche”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori