Cerca
Lecce
22 Ottobre 2025 - 17:04
Fabio Tarantino
LECCE - Dopo le dimissioni di Stefano Minerva dalla carica di sindaco di Gallipoli, arriva anche la decadenza automatica dal ruolo di presidente della Provincia di Lecce. Fino al rinnovo delle cariche, la guida dell’ente sarà affidata al vicepresidente Fabio Tarantino, primo cittadino di Martano, che assume l’incarico di presidente facente funzioni.
La decisione di Minerva di lasciare l’incarico istituzionale è legata alla candidatura alle prossime elezioni regionali con il Partito Democratico, scelta che segna la conclusione di un mandato caratterizzato da un intenso lavoro amministrativo e da una costante interlocuzione con i Comuni del territorio salentino.
“Rivolgo un ringraziamento sincero a Stefano Minerva – ha dichiarato Tarantino – per il suo impegno e per la capacità di dialogo dimostrata con le amministrazioni locali e con tutte le forze politiche del Consiglio. I risultati ottenuti in questi anni testimoniano la sua dedizione verso la crescita del territorio provinciale”.
Il nuovo presidente facente funzioni ha inoltre precisato che la sua gestione sarà “nel segno della continuità”, con l’obiettivo di portare a compimento i progetti avviati e, allo stesso tempo, “offrire nuovi spunti di sviluppo per il futuro”.
“Proseguiremo nel solco del rinnovamento e della freschezza amministrativa che la Provincia ha rappresentato in questi anni – ha concluso Tarantino – continuando a valorizzare le opportunità costruite per il territorio e i Comuni del Salento”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA