Cerca

Cerca

Lecce

Tarantino nuovo presidente della Provincia di Lecce

Assume le funzioni opo le dimissioni di Minerva: “Proseguirò nel solco della continuità e del rinnovamento avviato in questi anni”

Fabio Tarantino

Fabio Tarantino

LECCE - Dopo le dimissioni di Stefano Minerva dalla carica di sindaco di Gallipoli, arriva anche la decadenza automatica dal ruolo di presidente della Provincia di Lecce. Fino al rinnovo delle cariche, la guida dell’ente sarà affidata al vicepresidente Fabio Tarantino, primo cittadino di Martano, che assume l’incarico di presidente facente funzioni.

La decisione di Minerva di lasciare l’incarico istituzionale è legata alla candidatura alle prossime elezioni regionali con il Partito Democratico, scelta che segna la conclusione di un mandato caratterizzato da un intenso lavoro amministrativo e da una costante interlocuzione con i Comuni del territorio salentino.

Rivolgo un ringraziamento sincero a Stefano Minerva – ha dichiarato Tarantino – per il suo impegno e per la capacità di dialogo dimostrata con le amministrazioni locali e con tutte le forze politiche del Consiglio. I risultati ottenuti in questi anni testimoniano la sua dedizione verso la crescita del territorio provinciale”.

Il nuovo presidente facente funzioni ha inoltre precisato che la sua gestione sarà “nel segno della continuità”, con l’obiettivo di portare a compimento i progetti avviati e, allo stesso tempo, “offrire nuovi spunti di sviluppo per il futuro”.

Proseguiremo nel solco del rinnovamento e della freschezza amministrativa che la Provincia ha rappresentato in questi anni – ha concluso Tarantino – continuando a valorizzare le opportunità costruite per il territorio e i Comuni del Salento”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori