Cerca

Cerca

Bari

Controlli a tappeto, 4 automobilisti trovati alla guida sotto effetto di droga

Operazione straordinaria nel fine settimana con pattuglie, unità cinofile e medici specializzati. Fermati 72 veicoli e identificate 78 persone. Scattano denunce e sospensioni di patente

La Polizia Stradale di Bari

La Polizia Stradale di Bari

BARI – Un articolato servizio straordinario di controllo del territorio è stato condotto nel fine settimana dalla Polizia di Stato, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.

L’operazione, disposta dal Compartimento Polizia Stradale della Puglia, ha coinvolto le pattuglie della Polizia Stradale di Bari, affiancate da un equipaggio dell’Unità Cinofila della Questura e da personale medico specializzato, che ha collaborato agli accertamenti tossicologici durante le verifiche notturne.

Nel corso del servizio, gli agenti hanno fermato 72 veicoli e identificato 78 persone, sottoponendo i conducenti a test mirati per verificare l’eventuale assunzione di sostanze proibite o alcolici prima di mettersi alla guida.

Dalle analisi è emerso che 4 automobilisti erano positivi alla guida sotto l’effetto di stupefacenti. Per loro è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e la sospensione immediata della patente di guida, in attesa dei successivi provvedimenti.

L’attività rientra in un più ampio piano di prevenzione e sicurezza stradale predisposto a livello regionale dalla Polizia di Stato, volto a ridurre gli incidenti causati da comportamenti pericolosi e a promuovere una maggiore cultura del rispetto del Codice della Strada.

Le verifiche proseguiranno anche nei prossimi mesi, con l’intensificazione dei posti di blocco, l’impiego di unità specializzate e l’utilizzo di strumentazioni tecnologiche di ultima generazione per individuare con precisione i casi di guida pericolosa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori