Cerca
Bari
21 Ottobre 2025 - 14:24
La Polizia Stradale di Bari
BARI – Un articolato servizio straordinario di controllo del territorio è stato condotto nel fine settimana dalla Polizia di Stato, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.
L’operazione, disposta dal Compartimento Polizia Stradale della Puglia, ha coinvolto le pattuglie della Polizia Stradale di Bari, affiancate da un equipaggio dell’Unità Cinofila della Questura e da personale medico specializzato, che ha collaborato agli accertamenti tossicologici durante le verifiche notturne.
Nel corso del servizio, gli agenti hanno fermato 72 veicoli e identificato 78 persone, sottoponendo i conducenti a test mirati per verificare l’eventuale assunzione di sostanze proibite o alcolici prima di mettersi alla guida.
Dalle analisi è emerso che 4 automobilisti erano positivi alla guida sotto l’effetto di stupefacenti. Per loro è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e la sospensione immediata della patente di guida, in attesa dei successivi provvedimenti.
L’attività rientra in un più ampio piano di prevenzione e sicurezza stradale predisposto a livello regionale dalla Polizia di Stato, volto a ridurre gli incidenti causati da comportamenti pericolosi e a promuovere una maggiore cultura del rispetto del Codice della Strada.
Le verifiche proseguiranno anche nei prossimi mesi, con l’intensificazione dei posti di blocco, l’impiego di unità specializzate e l’utilizzo di strumentazioni tecnologiche di ultima generazione per individuare con precisione i casi di guida pericolosa.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA