Cerca

Cerca

Barletta

Il generale Geremia in visita al Comando della Guardia di Finanza Bat

Il comandante regionale della Puglia incontra gli ufficiali e il personale provinciale nella caserma “De Santis”: analizzati gli aspetti operativi e le sfide per rafforzare l’azione contro i reati economici e fiscali

Il generale Geremia in visita al Comando della Guardia di Finanza di Barletta-Andria-Trani

Il generale Geremia in visita al Comando della Guardia di Finanza di Barletta-Andria-Trani

BARLETTA - Giornata di visita istituzionale per le Fiamme Gialle della provincia di Barletta-Andria-Trani, che ieri, lunedì 20 ottobre, hanno accolto il Generale di Divisione Guido Mario Geremia, comandante regionale Puglia della Guardia di Finanza. L’alto ufficiale si è recato presso la caserma “M.A.V.M. Fin. Giovanni De Santis” di Barletta, sede del Comando Provinciale, dove è stato ricevuto dal colonnello Andrea Di Cagno, comandante provinciale.

Durante la visita, il generale Geremia ha rivolto il suo saluto a una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo delle sezioni di Barletta, Trani e Bisceglie, e al personale in servizio nei vari reparti della provincia. Successivamente ha tenuto un incontro operativo con i comandanti e gli ufficiali dei reparti territoriali, nel corso del quale sono stati analizzati i principali indicatori della situazione socio-economica locale, insieme alle tematiche legate alla gestione del personale, alla logistica e alle infrastrutture in uso al Corpo.

Ampio spazio è stato dedicato anche alla valutazione delle attività investigative più rilevanti condotte nel territorio, con particolare attenzione ai settori strategici di competenza della Guardia di Finanza: lotta alla criminalità economico-finanziaria, contrasto all’evasione fiscale e tutela della spesa pubblica. L’incontro ha permesso di tracciare un quadro aggiornato delle sfide che attendono i reparti della sesta provincia, in un’area dove il Corpo è impegnato su più fronti per garantire legalità e trasparenza nei flussi economici.

Al termine della giornata, il comandante regionale ha espresso apprezzamento per la dedizione e la professionalità dimostrate quotidianamente dalle Fiamme Gialle della provincia BAT, sottolineando il valore del loro operato nel presidio della legalità e nella difesa degli interessi economici della collettività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori