Cerca

Cerca

Andria

“Risposta concreta alla domanda di legalità”: il sindaco ringrazia Polizia e Dda dopo gli arresti per estorsione

ANDRIA - Tre uomini sono finiti in carcere al termine dell’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari. Giovanna Bruno: “La città vuole liberarsi dal clima di intimidazione e paura. Denunciare è un dovere civile”

Giovanna Bruno

Giovanna Bruno

ANDRIA - Dopo i tre arresti eseguiti questa mattina dalla Polizia di Stato su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, il sindaco di Andria ha espresso profonda gratitudine alle forze dell’ordine, definendo l’operazione “una risposta concreta alla domanda di legalità che da anni arriva dalla società civile, dagli imprenditori e dalle istituzioni locali”.

L’inchiesta, che ha portato alla custodia cautelare in carcere di tre persone accusate di estorsione aggravata dal metodo mafioso e detenzione di armi, rappresenta per il primo cittadino “un segnale importante in un territorio che vuole liberarsi definitivamente dal clima di intimidazione e paura”.

Il sindaco ha inoltre rilanciato l’appello alla collaborazione dei cittadini, ricordando che la lotta alla criminalità richiede il contributo di tutti. “Solo attraverso la fiducia nello Stato e la denuncia – ha sottolineato – sarà possibile stanare le sacche di illegalità che ancora minacciano il tessuto economico e sociale della nostra città”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori