Cerca

Cerca

Martina Franca

Furti di portafiori in rame al cimitero, il Comune li acquista in plastica

Dopo i numerosi episodi di furto, l’Amministrazione comunale ha acquistato nuovi portafiori per sostituire quelli sottratti dalle lapidi. Gli interventi saranno completati prima delle celebrazioni dei Defunti

Il cimitero di Martina Franca

Il cimitero di Martina Franca

MARTINA FRANCA - Dopo i ripetuti furti di portafiori avvenuti nei mesi scorsi nel cimitero comunale, il Settore Patrimonio del Comune ha disposto l’acquisto di 360 nuovi portafiori interni per sostituire quelli sottratti dalle lapidi nel settore degli arconi. Solo nel mese di agosto erano stati rubati 150 pezzi, sfilati dai contenitori fissati ai monumenti funebri.

L’intervento è stato deciso dall’Amministrazione nonostante non vi fosse un obbligo diretto di sostituzione, ma in segno di attenzione verso le famiglie colpite, molte delle quali avevano espresso sdegno e amarezza per la profanazione dei luoghi di sepoltura dei propri cari.

I nuovi portafiori, realizzati in plastica e non più in rame, sono stati scelti per scoraggiare ulteriori episodi di furto. La ricollocazione avverrà nei prossimi giorni, in tempo per le celebrazioni dedicate ai Defunti.

In occasione della commemorazione, il cimitero resterà aperto dal 31 ottobre al 2 novembre dalle 7.00 alle 17.00. Inoltre, sabato 2 novembre alle 15.00, presso l’Altare delle Anime del Purgatorio, sarà celebrata la Santa Messa in suffragio dei defunti.

In caso di maltempo, la funzione religiosa si terrà all’interno della chiesetta del cimitero, riaperta al pubblico lo scorso 21 luglio dopo i lavori di ristrutturazione e l’allestimento della nuova sala del commiato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori