Cerca

Cerca

Bari

Ambulante ferito da una baby gang nella città vecchia: identificato uno dei minori

Un gruppo di ragazzi ha colpito con una pistola a pallini un venditore ambulante nelle vie del centro storico. L’uomo ha riportato lievi ferite. La Polizia ha individuato uno dei presunti aggressori e prosegue le indagini per rintracciare gli altri

Piazza del Ferrarese a Bari

Piazza del Ferrarese a Bari

BARI - Un nuovo episodio di violenza minorile ha scosso il centro storico del capoluogo pugliese. Nelle scorse sere, un venditore ambulante è stato aggredito da una baby gang nelle strette vie del borgo antico, dove un gruppo di ragazzini lo avrebbe colpito con una pistola a pallini, ferendolo lievemente.

L’uomo, raggiunto da alcuni residenti accorsi in suo aiuto, è stato soccorso e medicato sul posto. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma l’episodio ha riacceso l’allarme sulla presenza di bande giovanili che continuano a seminare paura tra i commercianti e i cittadini del centro storico.

Le forze dell’ordine hanno già identificato uno dei presunti componenti del gruppo e stanno ora lavorando per individuare gli altri ragazzi coinvolti nell’aggressione. Gli investigatori non escludono che il gruppo possa essere legato ad altri episodi di violenza e vandalismo avvenuti negli ultimi mesi nella stessa zona.

Il caso, che si aggiunge a una lunga serie di episodi analoghi, conferma come il fenomeno delle baby gang resti una delle emergenze sociali più gravi in alcune città pugliesi, con giovani sempre più coinvolti in atti di prevaricazione e aggressione, spesso per gioco o per emulazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori