Cerca
Bari
15 Ottobre 2025 - 08:00
Piazza del Ferrarese a Bari
BARI - Un nuovo episodio di violenza minorile ha scosso il centro storico del capoluogo pugliese. Nelle scorse sere, un venditore ambulante è stato aggredito da una baby gang nelle strette vie del borgo antico, dove un gruppo di ragazzini lo avrebbe colpito con una pistola a pallini, ferendolo lievemente.
L’uomo, raggiunto da alcuni residenti accorsi in suo aiuto, è stato soccorso e medicato sul posto. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma l’episodio ha riacceso l’allarme sulla presenza di bande giovanili che continuano a seminare paura tra i commercianti e i cittadini del centro storico.
Le forze dell’ordine hanno già identificato uno dei presunti componenti del gruppo e stanno ora lavorando per individuare gli altri ragazzi coinvolti nell’aggressione. Gli investigatori non escludono che il gruppo possa essere legato ad altri episodi di violenza e vandalismo avvenuti negli ultimi mesi nella stessa zona.
Il caso, che si aggiunge a una lunga serie di episodi analoghi, conferma come il fenomeno delle baby gang resti una delle emergenze sociali più gravi in alcune città pugliesi, con giovani sempre più coinvolti in atti di prevaricazione e aggressione, spesso per gioco o per emulazione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA