Cerca
Bari
14 Ottobre 2025 - 07:46
Luminarie natalizie - archivio
BARI - Il Municipio V del Comune di Bari apre le porte al Natale con un nuovo bando dedicato alla cultura e allo spettacolo. È stato infatti pubblicato sul sito istituzionale l’avviso pubblico “Natale Insieme”, che mette a disposizione 14.400 euro per sostenere iniziative artistiche e ricreative da realizzare nel periodo natalizio all’interno del territorio municipale.
L’iniziativa è rivolta a imprese culturali, associazioni, compagnie teatrali, orchestre e gruppi musicali, anche non professionali, purché iscritti all’Albo comunale degli operatori culturali e dello spettacolo. L’obiettivo è costruire un calendario condiviso di eventi diffusi, capace di animare quartieri, strade e piazze durante tutto il periodo delle festività.
Il programma dovrà prevedere un evento inaugurale intorno all’8 dicembre 2025, con spettacoli di cori gospel, giocolieri e maghi, oltre ad attività di animazione per famiglie e bambini, in collaborazione con le scuole del territorio. A seguire, spazio a mercatini di Natale, iniziative musicali e animazioni a tema nelle vie e nelle piazze del Municipio.
Il calendario dovrà inoltre includere almeno quattro concerti o esibizioni musicali, letture e spettacoli ispirati alla tradizione natalizia, rappresentazioni con marionette, momenti di intrattenimento canoro o cabarettistico e animazioni itineranti con street band e mascotte. Tutti i luoghi in cui si svolgeranno le iniziative dovranno essere concordati con la direzione del Municipio per garantire la massima partecipazione della comunità locale.
Le proposte, complete di domanda e documentazione richiesta, dovranno essere consegnate entro le ore 12 del 27 ottobre 2025 all’ufficio protocollo del Municipio V, in piazza Gianmarko Bellini 1. Le modalità di partecipazione e i dettagli operativi sono consultabili sul sito del Comune di Bari.
Con il progetto “Natale Insieme”, il Municipio V punta a rafforzare il legame tra cultura, territorio e comunità, trasformando le feste in un’occasione di incontro e condivisione per cittadini, scuole e associazioni.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA