Cerca

Cerca

Bari

"L'incasso o sparo", tenta la rapina al supermercato: arrestato dopo una fuga a piedi

Momenti di panico questa mattina in via Napoli, nel quartiere Libertà: un uomo armato ha minacciato i cassieri per farsi consegnare l’incasso, ma è stato bloccato in pochi minuti dagli agenti della Squadra Mobile

La Questura di Bari

La Questura di Bari

BARI – È finita con un arresto in flagranza la tentata rapina avvenuta nella tarda mattinata di oggi, 13 ottobre, all’interno del supermercato Eurospin di via Napoli, nel quartiere Libertà. L’uomo, entrato nel punto vendita con il volto scoperto e una pistola in pugno, ha puntato l’arma contro i cassieri intimando loro di consegnare l’incasso.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato e gli agenti della Squadra Mobile, supportati dai Falchi e dal personale della Polizia Scientifica per i rilievi. L’intervento rapido delle forze dell’ordine ha permesso di rintracciare il sospettato poco distante dal supermercato, mentre tentava di allontanarsi a piedi.

Il presunto rapinatore è stato bloccato, disarmato e ammanettato. Non è ancora chiaro se la pistola utilizzata fosse vera o giocattolo, né se l’uomo avesse complici pronti a coprirgli la fuga. Gli investigatori stanno verificando ogni dettaglio, anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato e della zona.

L’uomo, una volta condotto in Questura, è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria per la convalida dell’arresto.

L’episodio, che ha provocato momenti di forte tensione tra clienti e personale, si è concluso senza feriti grazie al tempestivo intervento della Polizia, che ha scongiurato il rischio di una rapina armata in pieno giorno in una delle aree più frequentate della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori