Cerca
Bari
13 Ottobre 2025 - 14:32
La Questura di Bari
BARI – È finita con un arresto in flagranza la tentata rapina avvenuta nella tarda mattinata di oggi, 13 ottobre, all’interno del supermercato Eurospin di via Napoli, nel quartiere Libertà. L’uomo, entrato nel punto vendita con il volto scoperto e una pistola in pugno, ha puntato l’arma contro i cassieri intimando loro di consegnare l’incasso.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato e gli agenti della Squadra Mobile, supportati dai Falchi e dal personale della Polizia Scientifica per i rilievi. L’intervento rapido delle forze dell’ordine ha permesso di rintracciare il sospettato poco distante dal supermercato, mentre tentava di allontanarsi a piedi.
Il presunto rapinatore è stato bloccato, disarmato e ammanettato. Non è ancora chiaro se la pistola utilizzata fosse vera o giocattolo, né se l’uomo avesse complici pronti a coprirgli la fuga. Gli investigatori stanno verificando ogni dettaglio, anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato e della zona.
L’uomo, una volta condotto in Questura, è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria per la convalida dell’arresto.
L’episodio, che ha provocato momenti di forte tensione tra clienti e personale, si è concluso senza feriti grazie al tempestivo intervento della Polizia, che ha scongiurato il rischio di una rapina armata in pieno giorno in una delle aree più frequentate della città.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA