Cerca

Cerca

Lecce

Chiude la circonvallazione di viale Japigia: lavori fino al 23 ottobre per rifare la sede stradale

Annunciati disagi temporanei e percorsi alternativi. Il vicesindaco Giordano Anguilla: “Intervento indispensabile per la sicurezza e la riqualificazione della zona”

Lavori sulla circonvallazione, prevista la chiusura fino al 23 ottobre

Lavori sulla circonvallazione, prevista la chiusura fino al 23 ottobre

LECCE - Proseguiranno fino al 23 ottobre i lavori di riqualificazione della circonvallazione di Lecce, nel tratto di viale Japigia compreso tra via Cesare Battisti e via 95° Reggimento Fanteria. L’intervento, che prevede il rifacimento completo del manto stradale, comporterà la chiusura temporanea al traffico con modifiche alla viabilità cittadina.

La decisione è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sede del Comando della Polizia Locale in viale Gioacchino Rossini, alla presenza del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Roberto Giordano Anguilla, dell’assessore alla Mobilità e alla Polizia Locale Giancarlo Capoccia, del comandante della Polizia Municipale Donato Zacheo e del geometra comunale Andrea Errico.

Giordano Anguilla ha spiegato che i lavori richiederanno alcuni giorni di chiusura del tratto interessato, con inevitabili disagi per automobilisti e mezzi pubblici. “I disagi saranno inevitabili, in particolare per il traffico scolastico e per i veicoli provenienti dalla provincia – ha dichiarato – ma l’impresa sta procedendo con tempistiche rapide ed efficienti, e contiamo di chiudere il cantiere anche in anticipo rispetto al cronoprogramma”.

Durante i lavori non sarà consentita la svolta da viale Japigia verso via Oberdan, mentre il traffico verrà deviato su via Gentile e via Cesare Battisti. Il Comune invita i cittadini a evitare la circonvallazione e a preferire i percorsi alternativi lungo la tangenziale o, per raggiungere il centro, via Ariosto.

Il vicesindaco ha ricordato l’obiettivo complessivo dell’intervento, che punta a rendere la zona più vivibile e sicura: “Oltre al nuovo asfalto, avremo marciapiedi più ampi, maggiori punti di accessibilità, percorsi pedonali più sicuri e nuove aree verdi che miglioreranno la qualità urbana”.

Anche l’assessore Giancarlo Capoccia ha confermato che i lavori lungo i principali viali cittadini procedono regolarmente. “Si tratta di interventi molto attesi dai cittadini – ha affermato –. Abbiamo predisposto chiusure e deviazioni programmate, informando costantemente la popolazione. Chiediamo collaborazione e pazienza, perché presto Lecce potrà contare su una viabilità più sicura e moderna, restituita alla piena fruibilità nel minor tempo possibile”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori