Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Decaro incontra gli agricoltori, Lobuono affiancato dai ministri Lollobrigida e Valditara

Fine settimana di appuntamenti per i due candidati alla presidenza della Regione. A Bari Decaro discute con CIA Agricoltori Italiani, mentre Lobuono fa tappa nel capoluogo e a Taranto insieme a esponenti del governo nazionale

Antonio Decaro e Luigi Lobuono

Antonio Decaro e Luigi Lobuono

BARI - La corsa verso le elezioni regionali del 23 e 24 novembre entra nella sua fase più intensa. Dopo settimane di preparativi e confronti interni, i due principali sfidanti, Antonio Decaro per il centrosinistra e Luigi Lobuono per il centrodestra, moltiplicano gli incontri pubblici e gli appuntamenti con il territorio.

Per Decaro, europarlamentare ed ex sindaco di Bari, il weekend sarà dedicato al mondo agricolo. Sabato 11 ottobre, alle ore 11, nella Sala 8 del Centro Congressi della Fiera del Levante, il candidato parteciperà al convegno “Agricoltori e Politica in rete: strategie per la Puglia”, organizzato nell’ambito di Agrilevante.

L’iniziativa, promossa da CIA Agricoltori Italiani, sarà introdotta dal vicepresidente nazionale e presidente regionale Gennaro Sicolo, mentre il vicepresidente vicario Giannicola D’Amico presenterà i temi che guideranno il dibattito.

Seguiranno gli interventi dei presidenti provinciali di CIA Puglia, che analizzeranno criticità, prospettive e bisogni dell’agricoltura nei diversi territori della regione. Giuseppe De Noia interverrà per l’area metropolitana di Bari e la provincia BAT, Benedetto Accogli per il Salento, Pietro De Padova per Taranto e Brindisi, e Angelo Miano per la provincia di Foggia.

In chiusura, Antonio Decaro illustrerà le proposte del centrosinistra per il rilancio dell’agricoltura pugliese, delineando le priorità del proprio programma elettorale su innovazione, sostenibilità e filiere locali.

Sul fronte opposto, Luigi Lobuono, imprenditore ed ex presidente della Fiera del Levante, prosegue il suo tour elettorale affiancato da esponenti del governo. Venerdì 10 ottobre, alle ore 9, sarà a Bari, alla Biglietteria di largo Adua 3, per un incontro pubblico con il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.

Alle ore 12, Lobuono farà tappa a Taranto per partecipare insieme al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara e al senatore Roberto Marti, coordinatore regionale della Lega, all’inaugurazione dei nuovi laboratori ATLAB, dedicati alla formazione tecnica e scientifica.

Con questi appuntamenti, la campagna elettorale pugliese entra a pieno regime, segnando una fase decisiva di confronto tra programmi, visioni e alleanze politiche in vista del voto di novembre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori