Cerca

Cerca

Brindisi

Concorso per istruttori amministrativi: superata la prova scritta dal 57,5% dei candidati

Al PalaPentassuglia la selezione per 2 posti a tempo pieno e indeterminato al Comune. Presenti 313 concorrenti su 519 iscritti. La graduatoria finale attesa entro novembre 2025

Concorso

Una selezione pubblica (foto d'archivio)

BRINDISI – Si è svolta questa mattina, al PalaPentassuglia di Brindisi, la prova scritta del concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato all’assunzione di 2 istruttori amministrativi e contabili a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Brindisi.

Alla selezione avevano presentato domanda 519 candidati, ma solo 313 – pari al 60,31% degli aventi diritto – si sono effettivamente presentati alla prova, che consisteva in quesiti a risposta multipla. Un solo partecipante ha deciso di ritirarsi prima dell’inizio della sessione.

Al termine della correzione, 163 concorrenti, pari al 52,04%, hanno superato la prova scritta, mentre 149 non sono riusciti a ottenere la sufficienza, corrispondente al 47,6% circa del totale dei presenti.

La sessione si è svolta in un clima di assoluta regolarità, sotto la vigilanza degli addetti della società incaricata della gestione dei test e con la collaborazione del personale comunale, impegnato nelle operazioni di assistenza e controllo.

La Commissione esaminatrice è già al lavoro per la definizione del calendario relativo alla prova orale, che rappresenterà la fase conclusiva della selezione. Secondo quanto comunicato, la graduatoria finale sarà pubblicata entro novembre 2025, al termine delle verifiche previste dal bando.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori