Cerca

Cerca

Aeroporti di Puglia

Ecco i voli diretti Bari–New York con United Airlines: “Una svolta storica per la Puglia”

Il collegamento quadrisettimanale con l’aeroporto di Newark collegherà la Puglia agli Stati Uniti. Il presidente Vasile: “Un riconoscimento internazionale per il nostro territorio e per il sistema aeroportuale regionale”

L'aeroporto di Bari

L'aeroporto di Bari

BARI - Dal prossimo 1° maggio, la compagnia statunitense United Airlines inaugurerà il collegamento diretto tra Bari e New York, con arrivo e partenza dall’aeroporto di Newark, uno dei principali hub intercontinentali degli Stati Uniti.

La nuova rotta, operata con quattro voli settimanali, rappresenta un ulteriore salto di qualità per il sistema aeroportuale pugliese e conferma la crescente attrattività del territorio sul mercato internazionale.

Il volo da Bari a New York sarà disponibile il lunedì, martedì, giovedì e sabato con partenza alle 9.45 e arrivo alle 14.00 (ora locale). Il collegamento New York–Bari opererà invece il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con partenza alle 16.45 e arrivo in Puglia alle 7.45 del giorno successivo.

Siamo di fronte a una notizia di valore straordinario – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia –. Un colosso mondiale dell’aviazione commerciale, parte di un’alleanza che riunisce alcuni dei vettori più prestigiosi, sceglie di puntare sulla Puglia con una programmazione impensabile fino a poco tempo fa. Questa decisione apre nuove e importanti opportunità per il turismo, l’imprenditoria e l’intero sistema economico regionale”.

Il presidente Vasile ha sottolineato come la scelta di United Airlines rappresenti il naturale risultato dei successi ottenuti nel primo anno di collegamento con gli Stati Uniti, che ha registrato un aumento costante dei passeggeri americani diretti in Puglia. “Il nostro territorio è sempre più apprezzato per la sua ricchezza culturale, la storia, il paesaggio e le tradizioni popolari – ha aggiunto –. I risultati confermano la validità di una programmazione strategica che guarda ai mercati di lungo raggio come leva di sviluppo e internazionalizzazione”.

Vasile ha inoltre espresso riconoscenza verso la Regione Puglia, gli Assessorati al Turismo e ai Trasporti, i Dipartimenti regionali e tutto il personale di Aeroporti di Puglia per il lavoro svolto in sinergia: “La collaborazione istituzionale è stata decisiva per consolidare e ampliare i collegamenti, rafforzando l’efficienza delle nostre infrastrutture, che oggi si confermano sempre più attrattive per i grandi operatori del trasporto aereo mondiale”.

Con questa nuova rotta, Bari entra ufficialmente nella rete intercontinentale di United Airlines, rafforzando il ruolo della Puglia come porta d’accesso strategica del Sud Italia verso gli Stati Uniti e l’intero continente americano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori