Cerca

Cerca

Taranto

Visite gratuite per la prevenzione del tumore al seno: la Lilt amplia la campagna “For Women”

Controlli senologici ed esami strumentali aperti a tutte le donne dai 25 anni in su, senza limiti di reddito. Possibile anche l’accesso a test genetici predittivi. Le visite si terranno alla Cittadella della Carità con prenotazione obbligatoria

La campagna della Lilt

La campagna della Lilt

TARANTO - La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori amplia il proprio impegno nella prevenzione oncologica e annuncia nuove disponibilità di visite senologiche gratuite nell’ambito della campagna “Lilt for Women” di ottobre, dedicata alla lotta contro il cancro al seno.

Grazie alla collaborazione con la Lilt di Isernia, la sezione provinciale di Taranto ha deciso di estendere l’accesso ai controlli diagnostici a tutte le donne di età superiore ai 25 anni residenti nella provincia, eliminando ogni tipo di limitazione, anche di natura economica.

Le prestazioni comprendono visite senologiche con ecografia, che potranno essere integrate da un esame mammografico nel caso in cui lo specialista lo ritenga necessario. Inoltre, le donne con familiarità oncologica potranno richiedere di sottoporsi a test genetici predittivi, anch’essi completamente gratuiti.

Le attività saranno svolte da due medici specialisti presso il poliambulatorio della Cittadella della Carità di Taranto, dove le interessate potranno accedere previa prenotazione telefonica. Per fissare un appuntamento è necessario contattare il numero 327.0388515, attivo ogni giorno dalle 12 alle 14. Le prenotazioni resteranno aperte fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Nel momento in cui effettueranno la visita, le partecipanti diventeranno soci della Lilt di Taranto, versando una quota associativa simbolica di 15 euro, che sarà raccolta contestualmente all’esame diagnostico.

Con questa iniziativa, la Lilt di Taranto rafforza il proprio ruolo nella prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno, offrendo alle donne del territorio un’occasione concreta di tutela della salute e di sensibilizzazione sull’importanza dei controlli regolari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori