Cerca

Cerca

Bisceglie

“Serve un piano urgente per la sicurezza del verde pubblico a Bisceglie. Anche a tutela dei cittadini”

Il consigliere comunale d’opposizione Francesco Spina ha presentato un’interrogazione al Comune e informato la Prefettura Bat dopo i recenti episodi di caduta di alberi in città. “A rischio l’incolumità di cittadini e studenti”

Scuola Monterisi, "Cadono alberi sulle teste delle persone"

Scuola Monterisi, "Cadono alberi sulle teste delle persone"

BISCEGLIE - Preoccupazione crescente a Bisceglie dopo gli ultimi episodi di caduta di grossi alberi in diverse zone della città. A lanciare l’allarme è il consigliere comunale di opposizione Francesco Spina, che ha presentato una interrogazione consiliare per chiedere provvedimenti immediati a tutela della sicurezza pubblica.

Dopo gli ultimi inquietanti episodi, ho ritenuto necessario sollecitare l’amministrazione comunale – spiega Spina – per adottare misure urgenti in grado di prevenire altri crolli che mettono in pericolo alunni, docenti e cittadini. È un fenomeno che genera un diffuso senso di insicurezza nella comunità biscegliese”.

Secondo quanto riferito dal consigliere, i vigili del fuoco sarebbero già intervenuti più volte per mettere in sicurezza aree pubbliche e strade, tagliando alberi o rami di grandi dimensioni che non sarebbero stati sottoposti da anni a manutenzione o potatura.

Spina ha inoltre inviato la sua interrogazione anche alla Prefettura della Bat, chiedendo di monitorare l’azione del Comune e di verificare le misure che l’amministrazione intende adottare per rimuovere quella che definisce “una situazione di pericolo sottovalutata”.

Ho trasmesso alla Prefettura la documentazione fotografica di almeno una dozzina di episodi – aggiunge Spina – che riguardano autovetture danneggiate e interventi di soccorso. È necessario agire subito, con un piano straordinario di manutenzione del verde pubblico, per restituire sicurezza e serenità ai cittadini”.

Con questa iniziativa, il consigliere punta a riportare l’attenzione su un tema che riguarda la cura e la gestione del patrimonio arboreo urbano, chiedendo che il Comune affronti con maggiore tempestività e responsabilità la questione della sicurezza nelle aree pubbliche e nei pressi delle scuole.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori